BIGNAMI CASTELMAGGIORE

Levin - voto 5 (6pti, 1/2, 1/3, 1/2) - Viene messo in tilt dal pressing avversario, ed e' come difendersi da un temporale con gli ombrellini che mettono di ornamento ai cocktail. Infrazioni di passi, paura, titubanza.
Pilutti - voto 5,5 - (3pti, -, 0/1, 1/2) - Alluce fratturato a scusante di una partita priva di nerbo.
Faggiano - voto 7 - (10pti, 2/5, 4/10, 0/1) - Partitona difensiva per Boni, interrotta solo da un quarto fallo che ne placa gli ardori di stopper. Punti importanti in contropiede, qualche errore in attacco.
Williams - voto 7,5 - (32pti, 3/8, 10/12, 3/6) - Ogni tanto forza, ma c'e' tanta ispirazione offensiva e importanto punti nel finale. 10 rimbalzi, una presenza continua.
Rush - voto 4,5 - (4pti, -, 2/5, -) - Partitaccia. E' sembrato un corpo estraneo, svagato e falloso. La quinta penalita' e' un antisportivo che forse, con un briciolo di esperienza, non avrebbe mai dovuto commettere.
Abram - voto 7,5 - (16pti, 1/3, 3/4, 3/8) - Al di la' delle responsabilita' che si e' preso, senza mai forzare, la capacita' di far girare la squadra nel modo migliore. 7 rimbalzi, 3 recuperi, 6 assist. Roba da Pittis.
Masieri - voto 6,5 - (13pti, 2/2, 1/1, 3/8) - Non precisissimo come giovedi', ma mette triple in momenti importanti e due liberi (era alla seconda gita in lunetta nel campionato!) decisivi nel finale.
Barlera - voto 7 - (8pti, 4/8, 2/5, -) - I liberi finali, 12 rimbalzi, la migliore allacciata di scarpe in carriera, forse. Subisce un po' i chili avversari, ma si fa sentire comunque. Anche 4 assist.
Moruzzi e Agazzone - NG


SANIC TERAMO

Labella - voto 5,5 - (5pti, -, 1/4, 1/1) - Pioggerellina estiva sulla partita. Pozzanghere che si asciugano presto.
Hoover - voto 5 - (5pti, -, 1/1, 1/3) - Comincia bene, ma non fa altro. Su e giu' dalla panchina senza combinare molto.
Boni - voto 7 - (25pti, 4/4, 9/16, 1/6) - Per 30 minuti sembra il classico giocatore piu' anziano del playground, quello che cerca di metterla sul chi e' piu' duro quando non riesce a liberarsi dalla difesa. Scenate, botte date e prese. Si rimette a posto nel finale: 13 punti nell'ultimo quarto per far capire che, oltre allo show caratteriale, sa ancora metterla. E bene.
Grant - voto 6,5 - (25pti, 7/10, 6/10, 2/4) - E 13 rimbalzi. Ci sarebbe da mettere in evidenza come anche stavolta il Bignami paghi il 4 avversario, ma il gioco vale la candela se poi Williams ne fa 32...
Bianchi - voto 5,5 - (2pti, 0/2, 1/2, -) - Titolare al posto di Oduok, lo fa rimpiangere malgrado l'impegno.
Pieri - voto 5 - (0pti, -, 0/2, 0/2) - Non la mette mai, perde bocce, non dirige, -6 di valutazione. Non e' proprio la "splendida giornata" di cui cantava Vasco.
Plateo - voto 6 - (7pti, -, 2/2, 1/3) - Anche 3 recuperi per il piccolo forse piu' ispirato della combriccola.
Lulli - voto 6,5 - (13pti, 2/3, 4/6, 1/6) - Molte occasioni nel finale, alcune le mette e altre no.
Oduok - voto 6,5 - (7pti, 1/2, 3/5, -) - Poco utilizzato a causa degli acciacchi, quando e' stato in campo lo si e' sentito. Teramo puo' giustamente recriminare.


Le parole di Ticchi - Gran bella vittoria. Ritengo giusto sottolineare il nostro cuore. Abbiamo Pilutti con un alluce fratturato, Abram stirato, Barlera in disordine. Ma tutti hanno voluto giocare, facendo terapia anche 3 volte al giorno. Giocando cosi' ce n'e' per pochi. Ma il campionato e' lunghissimo, e l'esperienza di Rimini (dove a fine andata ero nei playoff, poi sono retrocesso) mi spaventa. Giochiamo bene, cerchiamo di coinvolgere tutti fin dall'inizio. Per questo Abram ha un po' sofferto, ha faticato, ma e' uomo di grande intelligenza cestistica, e ora si sente meglio integrato. Ha avuto tutte le letture giuste, ha lasciato l'1vs1 finale a Williams vedendolo meglio piazzato. I giocatori in campo hanno delle regole, ma poi decidono loro con la loro intelligenza. Potevamo essere piu' lucidi in attacco, ma eravamo veramente stanchi. Invece nulla da dire sulla difesa, dove abbiamo fatto il possibile contro una squadra di grande talento. Abbiamo vinto contro una buonissima squadra, che forse con Oduok accanto a Grant ci avrebbe messo in maggiore difficolta'. Comunque, segnalo la grande partita di Barlera: punti, rimbalzi. I giovani italiani ci sono.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI