BIGNAMI CASTELMAGGIORE

Levin - voto 7 - (15pti, 4/5, 4/6, 1/2) - Come sempre, ordine e disciplina. Quando nell'ultimo quarto viene fatto rifiatare, il Progresso si sgonfia. Oggi non va di fiammata come in altre occasioni, ma quando serve fa sempre la cosa giusta.
Faggiano - voto 7 - (10pti, 2/2, 4/5, -) - Sarebbe da chiuderlo in palestra per tutta l'estate, per fargli insegnare a Rush qualche movimento da pivot. Lui la' sotto si destreggia con maestria, e se c'e' da spizzicare lo fa sempre.
Pilutti - voto 6 - (14pti, 1/2, 5/8, 1/2) - Comincia benissimo, sfiorando la doppia cifra gia' nei primi minuti. Poi la candela si accorcia, e brucia le dita quando, nell'ultimo quarto, Pilu resta senza fiato e perde qualche boccia pericolosa.
Williams - voto 6,5 - (12pti, -, 6/9, 0/5) - Partita soffertissima. Di fronte ha giocatori atipici quasi come lui, e forse perde l'orientamento. Nel finale pero' si eleva dalla mediocrita', prende in mano la squadra e si fa perdonare.
Rush - voto 4,5 - (2pti, -, 1/7, -) - Ragazzo mio... Gray e' troppo difficile da circumnavigare, e Donzello non trova scorciatoie. Ci prova, ma sono solo goffi tentativi. Di quei giorni cosi'.
Branch - voto 6 - Probabilmente il contratto non prevede suoi tentativi di tiro. Lui porta la palla in modo elementare, e fa 6 di valutazione.
Masieri - voto 9 - (21pti, 1/2, 1/1, 6/9) - OK, non sa mettere palla a terra. Ma tutto il resto e' perfetto. Porta a casa anche 2 pepite a rimbalzo d'attacco, e strappa il Molten biancoblu nel finale durante una fagiolata. E tante di quelle triple che sono bicchieroni di vodka con cui Tudini si ubriaca di gioia.
Ghiacci - voto 6 - (5pti, -, 1/3, 1/1) - Una buona e una cattiva, non sempre una posizione perfetta difensiva, si fa male nel finale quando stava comunque facendo la faccia grintosa.
Barlera - voto 6 - (4pti, 0/2, 2/3, -) - Lui dovrebbe andare a lezioni dal burbero Jaacks visto ieri contro la Skipper. Si muove bene, ma la cattiveria pare non averla nel DNA.


GAROFOLI OSIMO

Peretti - voto 6 - (9pti, -, 3/3, 1/4) - Alterna giro di palla e qualche iniziativa personale, senza mai andare oltre le righe.
Garris - voto 6,5 - (19pti, 7/10, 6/9, 0/5) - Ci mette un po' a capire cosa gli giri attorno, ma nel secondo tempo fa la scelta giusta, buttandosi dentro e facendo punti. Gli va meno bene da fuori e dalla lunetta.
Washington - voto 7 - (28pti, 1/2, 6/16, 5/6) - Si riprende da un deprimente 1/7 nel primo quarto spanierando senza sosta da fuori. Peccato per lui non aver capito che Masieri andava seguito come fosse stato una Velina. Ovunque andasse.
Chiaramello - voto 7 - (13pti, 1/1, 3/4, 2/4) - Mano fatata da fuori, 7 rimbalzi e 6 recuperi. Partita di grande quantita'.
Gray - voto 5,5 - (6pti, 1/2, 1/4, 1/2) - Non sfrutta a dovere il peso sotto canestro. Tiene Rush a bada, ma non si fa sentire in attacco.
Gnecchi - voto 6 - (3pti, -, -, 1/2) - Una tripla dentro, una sbagliata nel finale.
Setti - voto 4,5 - (0pti, -, 0/2, 0/2) - All'inizio ci prova ed e' un disastro. Perde fiducia, e comincia a fare da sponda anche quando non dovrebbe. Partitaccia.
Scabini - voto NG - (0pti, -, -, 0/1) -


Le parole di Ticchi - Abbiamo tenuto a riposo Abram, ancora infortunato. Lui aveva dato la sua disponibilita', ma abbiamo preferito tenerlo a riposo per i play off. Scelta forse rischiosa, ma ora possiamo dire che ha pagato. Siamo un po' rilassati mentalmente, manca concentrazione, e questo ci porta a giocare in modo frettoloso. Ma adesso non e' finita: dovremmo arrivare sesti o settimi, e sara' dura per chiunque ci incontrera'.

Le parole di Baldinelli - Siamo due squadre molto simili, con molti giocatori atipici. Masieri e' l'unico vero specialista, lo temevo, e ha dimostrato che avevo ragione... Oltre alle triple, ci hanno fatto male due suoi rimbalzi offensivi. Complimenti a lui, ma a tutto il Bignami: e' squadra che esprime la pallacanestro piu' bella della Lega, con i giocatori giusti.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI