Ivan Belletti - GM di Cento - è stato sentito da Damiano Montanari su Stadio.
Un estratto delle sue parole.

Abbiamo avuto problemi fisici con Moreno e Toscano, abbiamo lavorato a ranghi ridotti, ma nella fase ad orologio abbiamo giocato bene nonostante le sconfitte e nell'ultima giornata abbiamo vinto a Cremona. Questo ci ha dato una forte spinta emotiva e tecnica.
Chi è favorita? Credo che assisteremo al quarto di finale più equilibrato. Il fattore campo, a favore di Cento, sarà una discriminante importante.
Sarà una battaglia già domenica in gara 1, che mi preoccupa.
Premesso che mi dispiace per l'esonero di un collega addetto ai lavori come coach Luca Dalmonte, credo che questa scelta della società abbia attivato una variabile impazzita. Mi aspetto una scossa emotiva importante da parte della Fortitudo in gara 1 in un palazzo dello sport che sarà tutto esaurito. Questo mi preoccupa. Adesso, con Fantinelli, Banks, Aradori, Cucci e Candussi, la Flats Service ha il quintetto più forte del campionato".


Rosselli? L'inserimento di Rosselli va a colmare l'infortunio occorso a Toscano, che per il riacutizzarsi di una lesione all bicipite femorale sarà indisponibile per tutta la serie con la Fortitudo. Se da un lato il suo arrivo ci permetterà di allungare le rotazioni in una serie che si preannuncia lunga, dall'altro ci permetterà un inserimento più semplice nel gruppo, data l'intelligenza cestistica di Guido e la sua pregressa conoscenza con Tomassini.

E' stato contattato dalla Fortitudo? Non uffcialmente ma, da bolognese, essere accostato ad una delle due principali realtà della piazza mi ha fatto piacere. Ora, però, penso a passare il turno: sarebbe il miglior epilogo del mio percorso a Cento.

(foto Antonio Iachini - Benedetto XIV Cento)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
FINALI UNDER 19: FORTITUDO ACADEMY SCONFITTA DA VARESE (ALLENATA DA MARKOVSKI)