Marco Belinelli è stato intervistato da Rai Sport.
Le sue parole.

“Questi primi mesi qui sono andati molto bene fino a questo momento, le cose stanno andando per il meglio.
L’unica pecca sono stati i due infortuni all’inizio, uno all’adduttore destro e uno a quello sinistro: sicuramente ciò ha inciso molto. In generale però sono contento di essere qui, in una grande società con una grande organizzazione. Insieme cercheremo di fare le cose in grande.

L'esordio contro Milano. E' una squadra in forma e completa in tutti i ruoli. Sta giocando una grandissima Eurolega e a maggior ragione è la squadra da battere, senza dimenticarci Venezia.
Noi cerchiamo di dire la nostra, con l’obiettivo di competere in ogni partita. Io personalmente e la squadra abbiamo la fortuna di avere grandissimi giocatori. Per noi è importante affrontare ogni tipo di partita sempre con la stessa mentalità, indipendentemente dall’avversario. Questa è la cosa più importante.


Oggi il derby, con tanti ricordi anche in Fortitudo. Ricordi belli ci sono, sicuramente lo scudetto, quella serie con Napoli, insomma vari sono i ricordi belli di quegli anni.
Sono tantissimi anni ovviamente che non gioco un derby. È una partita a parte, un evento incredibile reso tale soprattutto dai tifosi bolognesi. Giocare questa partita dopo tantissimi anni per me sarà particolare, anche se un derby senza pubblico cambia di molto rispetto al normale. Vedremo che partita sarà, ci aspettiamo una gara tosta. La Fortitudo viene da una vittoria, noi da prestazioni importanti in EuroCup. Non sarà una partita facile, soprattutto a livello mentale.


(foto Legabasket)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92