MIES (Svizzera) – Confermate le concorrenti dei play-off della Champions League di basket, dopo il completamento del 12 ° e ultimo Regular Season Gameday mercoledì sera.

Sedici (16) club si sono qualificati per la fase successiva della competizione, con non meno di undici (11) nazioni e leghe rappresentate.

Le squadre sono (in ordine alfabetico):
AEK (GRE), Brose Bamberg (GER), Casademont Zaragoza (ESP), Dinamo Sassari (ITA), ERA Nymburk (CZE), Hapoel Unet-Credit Holon (ISR), Happy Casa Brindisi (ITA), Hereda San Pablo Burgos ( ESP), Iberostar Tenerife (ESP), Igokea (BIH), Nizhny Novgorod (RUS), Pinar Karsiyaka (TUR), SIG Strasbourg (FRA), Tofas Bursa (TUR), Türk Telekom (TUR), VEF Riga (LAT).

Delle 32 squadre inizialmente coinvolte nella Regular Season, 16 squadre (le prime due di ogni girone) si qualificano per la fase successiva della competizione, le squadre classificate 3 ° e 4 ° di ogni girone vengono eliminate.

Ai fini del sorteggio dei play-off, i 16 club qualificati sono stati classificati in base alla loro posizione finale all’interno del rispettivo gruppo durante la stagione regolare e il loro posto nel sorteggio sarà basato su questa classifica. Le squadre che sono arrivate al primo posto nel loro gruppo della stagione regolare verranno inserite nella fascia 1, le squadre che sono arrivate al 2 ° posto nel loro gruppo della stagione regolare verranno inserite nella fascia 2.

La procedura del sorteggio degli spareggi è descritta qui.

Le 16 squadre giocheranno sei partite ciascuna in un girone all’italiana (tre partite in casa, tre in trasferta), con le prime due squadre di ogni gruppo che si qualificheranno per un torneo delle Finali 8 che concluderà la stagione 2020-21 e si svolgerà sulla prima settimana di maggio 2021.

Il luogo della finale 8 (5-9 maggio 2021) sarà annunciato dopo il completamento dei play-off, all’inizio di aprile. Un ulteriore sorteggio determinerà il girone delle Final 8 e si svolgerà la settimana successiva all’annuncio.

Il sorteggio che determinerà i gironi dei play-off si svolgerà nella casa del basket Patrick Baumann alle 16:00 CET di martedì 2 febbraio. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su championsleague.basketball. Il programma completo aggiornato del gioco verrà comunicato dopo l’evento.

CategoryAltri Argomenti

Bolognabasket © 2000 - 2021 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: