A seguito degli ultimi sviluppi della pandemia COVID-19, il Board della Basketball Champions League ha approvato un cambio di formato per i play-off e le finali 2020-21.

Al fine di proteggere l'alto livello di competizione già esistente in questa stagione e fornire ai migliori club della Regular Season le migliori condizioni nel loro percorso verso il successo finale, la Basketball Champions League ha deciso di adattare il formato delle sue fasi finali. I play-off si giocheranno in quattro gruppi di quattro squadre ciascuno.

Le prime due squadre di ogni girone della Regular Season si qualificheranno per questo nuovo formato di Play-Off. Dopo la conclusione della stagione regolare, un sorteggio dei play-off determinerà i nuovi quattro gironi da quattro squadre che giocheranno le partite in casa e in trasferta nel mese di marzo.

I club giocheranno sei partite ciascuna in un sistema girone all'italiana (tre partite in casa, tre in trasferta), con le prime due squadre di ogni gruppo che si qualificheranno per la Final Eight che concluderà la stagione 2020-21 e si svolgerà nella prima settimana di Maggio 2021.

I play-off inizieranno il 2-3 marzo 2021. Il programma di gioco aggiornato completo verrà comunicato dopo il sorteggio dei play-off a febbraio.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92