VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 - Uno dei migliori, nonostante la scarsa mira al tiro pesante. Sempre presente in difesa, e abile a trovare il canestro in penetrazione. L’energia non manca mai.
Belinelli voto 6.5 - Ha spazio e risponde presente. Trasforma in punti quasi tutto quel che gli passa per le mani.
Pajola voto 5.5 - Limitato dai falli, incide meno del solito.
Bako voto 6 - E’ sicuramente il migliore – o il meno peggio – dei lunghi bianconeri. Bene davanti, ma condivide coi compagni gli enormi problemi a rimbalzo e i mancati tagliafuori.
Jaiteh voto 5.5 - Nemmeno malaccio in attacco, ma a rimbalzo è un buco nero. In buona compagnia.
Shengelia voto 5 - Si vede poco, troppo poco. E dietro fa fatica contro Rubit e gli altri lunghi avversari.
Hackett voto 6.5 - Fa spaventare tutti per un problema al ginocchio, ma rientra e ci mette tanta grinta.
Mickey voto 4.5 - In dubbio fino all’ultimo, gioca ma non incide mai. Svagato e impreciso.
Ojeleye voto 5 - Partita difficile: male al tiro, e in difficoltà maggiore del solito. E alla fine si fa male.
Teodosic voto 7 - Supera i 3000 punti in Eurolega, ma soprattutto è l’ultimo a mollare. Nell’ultimo quarto fa segnare davvero chiunque, e chiude con 9 assist. La Virtus non può prescindere da lui, al momento.

Le parole di Sergio Scariolo - Complimenti al Bayern. Noi non abbiamo mollato, abbiamo lottato fino alla fine. In attacco abbiamo giocato bene, ma troppi errori in difesa. Dovevamo fare cose diverse in diverse situazioni, non abbiamo messo abbastanza energia, e loro sono stati bravissimi a punirci. Non sono totalmente deluso dalla partita.
Ci abbiamo provato se non altro e penso che i tifosi arrivati fin qui possano essere orgogliosi del fatto che ogni volta che subivamo un parziale e andavamo sotto provavamo a rispondere. Loro hanno dominato a rimbalzo, anche quelli lontani dal ferro: abbiamo concesso seconde e terze occasioni che soprattutto in trasferta non si possono concedere. Loro hanno ottimo giocatori, che non siamo stati in grado di contenere: in difesa non siamo stati all’altezza. Fra quattro giorni ci aspetta una nuova partita di Eurolega e dobbiamo farci trovare pronti.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
HALFTIME: BAYERN-VIRTUS 43-38