É trascorso poco più di un mese da quel 5 giugno che ha visto le ragazze della Progresso Matteiplast conquistare meritatamente la Serie B regionale, chiudendo al meglio un’annata spettacolare. Ora però é tempo di iniziare un nuovo capitolo e prepararsi ad affrontare un’altra grandiosa stagione.
L’intensa ma silenziosa attività organizzativa, intercorsa in questo periodo, ha permesso di consolidare il legame tra la società Basket Progresso di Bologna ed il main sponsor Matteiplast, che per il 7° anno consecutivo ha deciso di sostenere il progetto sportivo del patron Civolani, il quale ufficializza la partecipazione al campionato di Serie B, nonché la prima squadra del Basket Progresso Matteiplast, ricominciando cosí dal più alto livello Regionale.
La squadra ripartirà dal nucleo giovanile vincente dello scorso anno e la conferma di una buona parte dello staff tecnico e dirigenziale della passata stagione. Ci sarà inoltre l’innesto di nuove giocatrici che serviranno per affrontare al meglio un campionato superiore che negli ultimi anni si è dimostrato essere molto competitivo.
In allestimento anche una squadra dell’under 18 che servirà da collante con la serie B e continuerà la stretta collaborazione con la Società Carlotta Zecchi Reno per quanto riguarda tutto il settore giovanile e Minibasket.
Rimanete collegati per le prossime notizie!

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI