parental

Cacciò un urlo tale che anche l’altoparlante che stava irrorando i bagnanti con le ultime della Fonospiaggia si interruppe e se la diede a gambe. E ne cacciò un altro, dopo, che perfino il mare si ritrasse, rinculando per un po’, tanto che dall’altra parte della costa, attorno a Zara, qualcuno lanciò una emergenza tsunami. Il suo sodale avrebbe avuto anche di che mugugnare, come suo solito: era corso a Bologna per la festa di addio a Binelli, e non era rimasto molto contento di come era stata gestita la questione del marchio e del fatto che, da quello che gli avevano raccontato, il telecronista sembrava quasi non potesse citare le sei lettere che componevano la parola, da lui tanto amata, Virtus.

Bavvy - Fermati, fermati, cosa stai facendo? Dai, ti parlò un po’ di Amoroso, ti parlo di Kemp, dai, fermati.

Impossibile. Questa volta, proprio, non ne voleva sapere. Si mise davanti al mare, spaventando due amorosi (non valeri) che lavoravano di pedale sul pedalò e di lingua altrove. E ricacciando indietro un gruppettino di granchietti incuriositi dal frastuono.

Piccy - Sono stufo basta non ne posso più io non sono di quelli che ha visto Schull sono nato con Starks e Jordan ho visto Bucci e Zatti ero a Reggio Emilia non sono di quelli che vorrebbe vedere la Fortitudo vincere altrimenti niente sono solo uno che vorrebbe tifare per la sua squadra senza dover ogni giorno leggere sui giornali roba che non c’entra niente con il basket cazzarola non me ne frega un emerito cazzo di virtus, di siena e di quelle altre cose di cui parlate voi voglio solo leggere della Fortitudo nella pagina dello sport quest’anno mi sono anche abbonato mi sono visto partite contro squadre nelle quali avrei potuto giocare anche io vi rendete conto? ma sono andato lo stesso e non perché credessi a Sacrati ma solo perché non avevo alternative NON AVEVO ALTERNATIVE e adesso nemmeno il tempo di NON festeggiare l’iscrizione alla Legadue (ma se Nicolai beccava un semaforo rosso?) perché tanto tutti sappiamo della Comtec e ora leggo di inchieste e robacce del genere allora BASTA BASTA qualcuno lo mandi via qualcuno lo prenda e lo mandi ai giardini margherita perché il parco delle stelle non se lo va a fare a Dubai dato che lui dice che lo potrebbe fare anche a Dubai lo caccino dalla Fortitudo lo caccino da Bologna e ci lascino morire in pace porca troia porca troia PORCA TROIA e poi accidenti cazzo vorrei anche dire due o tre robe al famoso popolo biancoblu non voglio dire la fossa perché non è che si possa chiedere a questi di essere anche dei multimiliardari ma non è possibile che di tutto questo grande amore di tutti questi millemila tifosi non ne riesca ad uscire fuori uno che abbia una mano sul cuore e una sul portafoglio non voglio dire che mi porti a casa Kobe Bryant che tanto andrà a Reggio Emilia credeteci pure eh? non voglio dei fenomeni ma solo vivere la Fortitudo senza dovermi preoccupare di fallimenti e di galera o di radiazioni o di Comtec VAFFANCOMTEC nessuno che voglia prendersi la Fortitudo no magari adesso questi falliscono e ne verranno fuori tanti pronti a raccogliere i cocci e allora sai cosa ti dico io VORREI UNO COME SABATINI perché quello sarà quello che è e vi farà incazzare un giorno sì e uno anche ma se non c’era lui chissà cosa poteva essere di voi allora ecco non esiste un povero cristo che ora faccia in modo che la Fortitudo non debba essere radiata e ripartire dal derby con il Trebbo di Reno perché io andrei a vederla anche lì ma con tutto il rispetto non me lo merito NON CE LO MERITIAMO NON CE LO MERITIAMO CAZZO! e allora qualcuno esca fuori adesso, adesso, ADESSO e ci permetta di vivere con dignità dignità dignità dignità dignità dignità non voglio eurolega voglio dignità dignità dignità dignità mandatelo via e qualcuno in questi dieci giorni ascolti le nostre preghiere

Bavvy - A te Molly Bloom ti fa una pippa…. Comunque la F l’ha messa in vendita, a un euro: come un carrello della Coop.

Ma ormai, il suo amico era andato oltre, in trance, unendo all’acqua marina le lacrime. Non era una bella estate, per niente.
BASKET CITY AL MARE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE