Tu sei stata eliminata. Io nemmeno mi sono qualificato. Consoliamoci a vicenda.. Era l’estremo tentativo di Waimer per sfruttare i Mondiali e convincere le germaniche a concedersi a lui. Eppure avrebbe dovuto capire che la geografia turistica era cambiata, e in spiaggia più che tedesche c’erano russe. Non eliminate, e con un complesso di superiorità tale per cui mai si sarebbero accoppiate a lui, misero bagnino. Allora l'alternativa era la solita, inventarsi qualcosa per la Notte Rosa: un bonus per le fanciulle dai capelli rosa? Mettere nello spritz preservativi rosa? Boh. Almeno, i due tifosi continuavano a scaldarsi e, di riflesso, a consumare.

Bavvy - Allora facciamo il punto. Avevi Rosselli, hai preso Hasbrouck, ti raduni a Castel Maggiore, hai cercato Lawson e Spissu e hai buttato lì il giocare a Casalecchio. Va bene il tuo complesso di inferiorità nei nostri confronti ma qui siamo al plagio. Cosa ti manca per toglierti quel blu dalla canotta, metterci un bel nero e diventare la nostra seconda squadra?

Piccy - Intanto noi qualcosa lo stiamo facendo mentre tu sei già lì a muggire perché Cournooh non ti fara vincere lo scudetto. Il mio problema non è la provenienza di Hasbrouck (che poi uno che vi ha fatto retrocedere per me è comunque un mvp) ma se sarà il giocatore che ci serve o uno che, se non avrà trenta tiri a partita non faccia sciopero.

Bavvy - Ma tanto cosa vi interessa? A leggere i vostri commenti pare che il problema numero uno fosse Ciolli. Finita la sua era ora farete NBA in due mesi.

Piccy - Lo dico per l’ultima volta poi amen, dato che ora devo guardare al futuro. Boniciolli degli errori ne ha fatti, in primis forse la difesa eccessiva di McCamey. Ma da qui a farlo passare come l’ultimo degli idioti come stanno facendo certi robusti commenti mi pare troppo. E amen. Te invece? Mi pare che tra il dire e il fare...

Bavvy - Tra il mio dire e il mio fare non so. Però se prima si parte con Trinchieri e Hackett, ovvero gente da Eurolega, e poi si arriva a Cournooh, qualcosa non quadra. Oh, massimo rispetto per chi arriva, ma visti i prezzi di Hackett, vorrei capire una roba. Chi ha messo in giro quelle voci? Abbiamo davvero un budget da Eurolega, o erano tutte balle? E non pensando che siano sempre i giornalai a dire boiate, chi ha avuto interesse a sparare, a vanvera, così in alto?

Piccy - Sarà che come sempre e societá ci sono varie correnti, e qualcuno a voler fare il fighetto lo trovi sempre?

Bavvy - Come da te che qualcuno mette il giro la voce che cercate ostello da Sabatini per vedere di nascosto l'effetto che fa, e poi fate finta di aver scherzato?


Waimer sarebbe anche rimasto ad ascoltarli, ma si trovò davanti un problema. Un tizio che si presentò come Umberto Tozzi e che gli chiese una valanga di soldi come diritti d’autore per la “Notte Rosa”. Waimer gli propose in cambio un pullman di slovacche come promesso a mò di premio salvezza 15 anni prima da un presidente di squadra di basket. La proposta, ahilui, non venne accettata.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91