L'ex capitano Fortitudo Gianluca Basile è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Il mercato Fortitudo? Si discute della conferma dei veterani Mancinelli, Cinciarini e Rosselli, ma la differenza in A2 la fanno gli americani. Se la squadra dovesse andare ai playoff i senatori farebbero fatica a giocare tanto anche se io a 35 anni ho vinto l'Eurolega al Barcellona. Molto dipenderà dalle loro condizioni fisiche e da quanto saranno impiegati. E' difficile pensare di vederli sempre sul parquet per 30'-35'.
Hasbrouck? A Capo D'Orlando avrei voluto prenderlo, da allora sono trascorsi anni, non so se può ancora fare la differenza in A2 ma lo ricordo per il suo gioco difensivo e la sua attitudine a non mangiarsi i palloni.
Il lungo? A Capo D'Orlando ho visto Knox, è stata una bella sorpresa. Sa giocare a pallacanestro e per questa Fortitudo sarebbe perfetto. Piuttosto mi interrogo sull'assenza di un'ala forte tiratrice. Il tiro di Mancinelli va e viene, neanche Rosselli è un tiratore, Benevelli un po' di più. Servirà trovare la chimica giusta.
Pozzecco in panchina? Non l'ho sentito, non so come siano andate le cose. Gli avevo detto prima che firmasse che secondo me sarebbe stato troppo rischioso andare in una squadra non costruita da lui. Perchè ha lasciato? Poz è particolare, non si possono mai sapere i veri motivi delle sue decisioni.
L'assenza della F dalla serie A? Manca tanto, anche come spettacolo. La cornice di pubblico che offrono i tifosi biancoblu in serie A non esiste.
Il palasport nuovo? Non so chi possa costruire in un periodo storico in cui manca liquidità. Io più che a costruire un impianto di proprietà mi concentrerei a portare la squadra in A, poi valuterei"

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91