Sulle dimissioni presentate ieri sera dal presidente di Virtus Pallacanestro, Francesco Bertolini, interviene oggi Pietro Basciano, presidente di Fondazione Virtus.
“La decisione di Francesco Bertolini mi provoca grande dispiacere, e devo dire che le tempistiche della sua scelta mi hanno sinceramente sorpreso. Ma andiamo avanti, come sempre: a breve riuniremo il Consiglio di indirizzo e successivamente l’Assemblea della Fondazione, anche per individuare la persona adatta a ricoprire la carica di Presidente di Virtus Pallacanestro.
Devo dire che mi spiace leggere su alcuni media dell’esistenza di fazioni, di gruppi opposti gli uni agli altri all’interno della Fondazione. Siamo certamente una realtà eterogenea, ma unita e compatta nel lavorare, tutti insieme, per il bene della Virtus e per risolvere le problematiche che una società particolare, nel suo genere, certamente presenta a livello gestionale.
La nostra unità l’abbiamo confermata anche con la recente decisione di lanciare un aumento di capitale, la dimostrazione più lampante del fatto che la Fondazione è aperta alla partecipazione di chi vuole contribuire al rilancio di una società gloriosa come la Virtus, e all’eventuale entrata di nuove forze decise a partecipare in modo propositivo al progetto”.

SOCIAL BASKET CUP: BOLOGNA SFIDA LEGNANO NEGLI OTTAVI DI FINALE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE