Luca Baraldi è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell’intervista.

“Stando alle dichiarazioni del ministro Spadafora se sarà prorogato questo termine di restrizioni della mobilità delle persone che comporta l’impossibilità di allenarsi fino alla fine di aprile in modo normale, è chiaro che diventa molto difficile poter riprendere il campionato. A maggio dovresti rifare la preparazione perché i tempi si dilaterebbero parecchio e credo che a questo punto sia più opportuno che il governo, assieme al Coni e alle federazioni, prendesse la decisione di concludere definitivamente tutte le competizioni.
I soldi investiti? Li abbiamo già spesi e quindi adesso bisogna cercare di non perderli. Sto elaborando un progetto insieme ai miei collaboratori e in particolare con il nostro direttore generale Paolo Ronci che vorrei proporre all’assemblea della LegaBasket prevista per domani. Dando per scontato che questa stagione sportiva si chiuda anticipatamente, vorremmo verificare le condizioni per far partire la nuova il primo di luglio e chiudere quella passata anche con i nuovi roster: una volta conclusa quella vecchia si aprirebbe quella 2020/21. Ci sembra possibile in base al progetto che stiamo affinando tenendo conto delle date e di tutti quelli che sono gli impegni internazionali. Vorremmo capire se questa soluzione è accolta dagli altri club e se così fosse questo starebbe l’unico modo per tutelare gli investimenti che abbiamo fatto fino a qui.
L’Europa? Credo che alla luce di quello che sta succedendo in Europa con alcuni stati che sono indietro rispetto a noi siano di almeno un mese, sia davvero difficile pensare ad una ripresa. Il fatto che non ci siano le Olimpiadi ci dà uno spazio anche temporale per provare ad inserire nella nuova stagione pure la conclusione delle manifestazioni europee che sono state sospese.
Gli abbonati? Come dovremo chiedere sacrifici ai giocatori e agli allenatori, dovremo anche pensare di tutelare gli investimenti dei nostri tifosi. Noi, come Virtus, gli andremo incontro”

Bolognabasket © 2000 - 2020 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: