A margine della presentazione delle maglie della Virtus femminile, l'AD bianconero Luca Baraldi ha parlato ai giornalisti presenti.
Le sue parole.

Sono felice che anche la Fortitudo sia partita così bene, soprattutto perché ha battuto una nostra avversaria come Venezia. Una competizione di questo livello in città stimola anche noi a fare sempre meglio.

Abbiamo fatto 1.700 abbonati per la squadra femminile, questo campionato l'abbiamo già vinto e l'ha vinto la città di Bologna che si è dimostrata sensibile verso questa iniziativa. Io sono molto felice che Massimo Zanetti abbia dato questa disponibilità, come in passato col Bologna Calcio. Nel 2010, non ci fosse stato lui sarebbe fallito perché non c'erano dei Saputo o Tacopina all'orizzonte. E poi anche in seguito ha dimostrato che avrebbe avuto voglia di farlo, come poi fatto con la Virtus. Credo che il passaggio di Zanetti sia indelebile nello sport bolognese, sia nel calcio sia nel basket.

Domani la Virtus inizierà l'Eurocup. Sarà una delle porte di accesso all'Eurolega, non abbiamo mai negato di volerci arrivare. Quest'anno c'è un'opportunità perché ne salgono due, i nostri competitors sono di altissimo livello, ma come storia non siamo secondi a nessuno in Europa. Nel corso della stagione ci sarà bisogno di allungare il nostro roster e non ci tireremo indietro: guardiamo a italiani e stranieri che sposino il nostro progetto per più anni, non per soli sei mesi.

La Virtus femminile ha perso 100-28 contro Schio in amichevole. Da qui a tre anni le batteremo, una promessa che arriva dall'atteggiamento avuto con noi nell'amichevole dell'altro giorno.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI