Luca Baraldi, intervistato da Luca Muleo su Stadio, ha fatto il punto della situazione presente e futura della Virtus, che non è ferma.
Ecco un estratto delle sue parole.

Siamo abbastanza oculati, il dottor Zanetti come sempre valuta con disponibilità tutte le possibilità, senza dimenticare che ci troviamo all’alba di una stagione, la prossima, nella quale essere ancora più protagonisti. Ora abbiamo questo obiettivo minimo di andare ai playoff, abbiamo chiesto allo staff tecnico di farci delle proposte e le aspettiamo per valutarle, nell’ottica di migliorare la squadra, con grande serietà e determinazione. Al momento nessuna operazione è in atto, ma non escludo possano essercene nei prossimi giorni.

Sul ritorno in Europa. Da quando è entrato Zanetti assieme agli altri soci, è arrivata la Coppa Italia di A2, un campionato vinto, ora siamo dove avevamo chiesto alla struttura tecnica, e di fatto in Europa, per la quale spero la Virtus possa staccare il pass attraverso il campo, altrimenti sarebbe comunque un grande obiettivo raggiunto. Anzi, devo ringraziare la Fiba e il Ceo di Champions League, che assieme al presidente Petrucci hanno avuto questa meravigliosa idea di riportare la Virtus a fare la coppe. Riconsegniamo ai tifosi una V nera europea, direi che di passi importanti ne sono stati fatti, c’è da essere contenti.

Sulla crescita attesa dall'anno prossimo E' chiaro che puntiamo a un salto di qualità nella prossima stagione, nella quale, se saremo bravi, noi col nostro 40% e assieme agli altri soci, potremo dare una fisionomia prospettica anche sul piano del progetto tecnico.

Sull'aumento di capitale, già sottoscritto per una cifra superiore a quella richiesta dalla Comtec (500mila rispetto a 450). Ora andrà completato fino ai 700 mila, ma non ritengo sia l’ultimo, a giugno ne servirà un altro piccolo, sempre per la Comtec.

Si cerca sempre un altro socio di minoranza. Lo stiamo cercando, qualcuno a cui dare massima visibilità e che sia collaborativo. Servirebbe un profilo bolognese, tifoso e anche competente in modo da aiutarci nella gestione.

QUESTA SERA PIETRO ARADORI A "SPORT CLUB"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91