Luca Baraldi - Amministratore delegato della Virtus - è stato intervistato da Andrea Tosi sulla Gazzetta dello Sport Bologna.
Un estratto delle sue parole.

La preparazione senza Djordjevic e Teodosic ha creato qualche disagio? L'assenza del coach era prevista ed è stata gestita al meglio dai suoi collaboratori. L'infortunio di Milos ci ha invece allarmato, ma il giocatore ha dimostrato grande professionalità rinunciando al Mondiale per venire a Bologna a curarsi: a breve sarà in campo come leader di questa Virtus.

Djordjevic ha chiesto un altro sforzo sul mercato. Sasha è una persona intelligente: aziendalista e concreto. E' soddisfatto della squadra che abbiamo costruito. Per ora restiamo così, più avanti se si proponesse l'esigenza di intervenire per rinforzare il roster saremo pronti a farlo.

Tutti vedono la corsa scudetto come un lungo duello Olimpia-Virtus. Milano per la profondità del suo organico ed esperienza dei suoi giocatori più importanti è ancora avanti a noi, ma la Virtus quest'anno può competere alla pari. Ieri, affrontando l'Olimpia, speravamo di vincere; oggi contiamo di vincere. C'è una bella differenza.

La una wild card per l'Eurocup è stata una mossa studiata nel tempo? Sì, fa parte del nostro piano di crescita che tende a riportare la Virtus dove merita di essere, cioè tra i migliori club europei. La storia di due Euroleghe parla chiaro. Con l'approdo in Eurocup ho assolto al mandato del dottor Zanetti di alzare le ambizioni della V nera.
La coppa è l'obiettivo primario, dato che la finale garantisce l'accesso all'Eurolega? Alla Segafredo, come cultura aziendale, non basta partecipare: l'obiettivo è sempre vincere. Perciò non facciamo preferenze. Vogliamo arrivare in fondo ad entrambe le competizioni.

Come procede il progetto dell'impianto in Fiera? Abbiamo già dichiarato la volontà a costruire un impianto nostro. Nel frattempo giocheremo alcune partite di campionato e, probabilmente, tutti i playoff al Padiglione 30 del distretto fieristico chiamando 10mila spettatori. L'esordio è in programma il 10 novembre contro Treviso, poi avremo il derby di Natale e la sfida con Milano il 29. Sono sicuro che sarà un successo.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI