Il CEO della Virtus Luca Baraldi è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Un estratto delle sue parole.

Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose. Nei maschi siamo primi in campionato e in Eurolega siamo in corsa per l'ottavo posto e questo è importante per noi, perché sappiamo quanto sia dura questa manifestazione soprattutto per chi torna a disputarla dopo tanto tempo. Anche l'esperienza europea delle donne la considero favorevolmente, ma quello che più ci riempie d'orgoglio è il secondo posto in campionato e la storica vittoria che abbiamo ottenuto sabato contro Schio.
Perché definisce storico questo successo? In campionato Schio non perdeva dal gennaio del 2020 e non è sbagliato definirla una squadra di riferimento per il basket femminile non solo in Italia, ma anche in Europa. Quando iniziammo questo progetto nel 2019 venimmo battuti in amichevole proprio da Schio con il punteggio di 100-28. Il giorno dopo durante la presentazione della squadra io dissi che in tre anni le avremmo sconfitte. Sono passati meno di tre anni e non solo le abbiamo battute, ma abbiamo anche segnato 94 punti contro di loro e anche questo è qualcosa di eccezionale. In ogni caso questo risultato dimostra che siamo persone che mantengono le promesse.

Zanetti è più contento quando i maschi vincono a Barcellona, o quando le femmine si impongono contro Schio? Sicuramente per i successi delle donne e non solo per quello contro Schio, ma anche per quello di San Martino di Lupari. Questa sua passione per il basket femminile fa sì che il principale obiettivo di questa stagione è la conquista dello scudetto con le donne. Sarebbe la prima volta per Bologna e sarebbe un bel fiore all'occhiello per la nostra Basket City, dove sta succedendo qualcosa di strano.
Il pubblico che viene a vedere il maschile è diverso da quello che va al palazzetto per il femminile. Noto che ci sono sempre più fortitudini che vengono a vedere le nostre donne. E questo è bello perché gli appassionati di pallacanestro si stanno unendo attorno a questa squadra. Verrebbe da dire che tutta Basket City si sta compattando attorno alla Virtus femminile.


Cosa risponde alla critiche che vi vedono in parte disimpegnati nel settore giovanile? Che non sanno di quello che parlano. Nel femminile di appoggiamo alla Magika di Fausto Zuffa. Una persona molto capace che, oltre ad essere nostro sponsor, sta facendo un ottimo lavoro. Nel maschile bisogna partire dal concetto che il nostro impegno è formare uomini che sappiano affrontare le sfide della vita e non disadattati che annusano la serie A fino a quando restano nelle giovanili e poi non hanno la potenzialità per esprimersi a quei livelli.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
ZORAN SAVIC, "L'EUROLEGA PIU' COMPETITIVA DI TUTTI I TEMPI, MA LA VIRTUS PUO' ARRIVARE AI PLAYOFF"