Dopo la sconfitta in volata contro Venezia Luca Baraldi è stato intervistato da Luca Sancini su Repubblica.
Ecco un estratto delle sue parole:

Niente da rimproverarsi? Ma no. E' stata una partita bellissima, di grande intensità. E allora la vogliamo leggere come un segnale che la Virtus è all'altezza delle grandi del campionato. Noi, come Segafredo, non abbiamo mai nascosto le ambizioni che abbiamo, ma sappiamo pure che in A1 ci siamo appena tornati. Forse Venezia è più abituata ai finali ad alta tensione. Non è che i nostri non siano gente d'esperienza, ma la squadra nel suo complesso è nuova ha bisogno di tempo.

Sul problema di non chiudere le partite. E' evidente che ormai il tema ricorre, forse è stress da vittoria, ma abbiamo tutto il tempo per rifletterci, metterci mano e non farlo più. Perdere non fa mai piacere, ma bisogna saper capitalizzare anche le esperienze negative.

Arriverà il "4" dal mercato? Sì, ma la sconfitta di domenica non ci porterà ad accelerazioni. A caldo si rischiano sempre reazioni istintive, noi seguiremo invece il piano che in società è stato steso: trovare un giocatore che sia utile alla squadra e che ovviamente la rinforzi, anche se a noi questa Virtus piace già così.

IL PUNTO SUL MERCATO VIRTUS, TUTTI I NOMI ASSOCIATI PER IL "4"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91