Luca Baraldi è stato sentito dal Corriere di Bologna a proposito dell'ufficializzazione della Segafredo Arena come sede della F8 di Coppa Italia femminile. Un estratto dell'intervista.

"Un riconoscimento del lavoro fatto in questi due anni, attraverso una gestione attenta e motivata, con un gruppo di bravi collaboratori. Credo che la Lega attraverso questa assegnazione lo abbia sottolineato, siamo la Virtus e abbiamo una arena fantastica. L'idea di poter giocare la finale il giorno della Festa della donna è stata quella vincente.
Il movimento femminile è in crescita e si merita questo evento, non a caso la LBA sta pensando di affiancare una formazione femminile a ogni squadra di A: Venezia lo fa da tempo, l'anno scorso siamo arrivati noi e da quest'anno anche Sassari.
Tutto si è reso disponibile grazie alla disponibilità del presidente Stefano Bonaccini che ci darà un aiuto importantissimo a livello economico e sostenendo assieme a noi e alla Lega i costi dell'evento. Grazie alla sua solita lungimiranza potremo dare lustro alla pallacanestro femminile, dopo questo evento saremo ancora più a pieno titolo Basket City. Obiettivi? La semifinale sarebbe già un risultato importante, la squadra maschile ancora non ci è arrivata"


(foto M. Ceretti - Ciamillo/Castoria . Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92