Luca Baraldi è stato sentito da Repubblica. Un estratto dell'intervista.

"Leggo spesso sui social che sarei quello che vuole giocare per forza. Sto solo lavorando perché i valori economici siano rispettati. Se si opera bene ora, resterà la linfa necessaria per quando si tornerà a giocare, altrimenti la situazione sarà drammatica.
Chiudere per tutto aprile? Condivido la scelta perché ritengo che il ministro, che è in contatto con l’autorità sanitaria, ha tutti gli elementi per prendere questa decisione. Poi, su quanto questo inciderà sulle possibilità della ripresa, aspettiamo le decisioni del governo.
I conti? Sul fronte dei mancati introiti parliamo di una cifra che sta fra i 5 e i 6 milioni di euro, ma tanti dimenticano quanto è stato investito: per questa stagione abbiamo messo 10 milioni, ed eravamo in testa al campionato e in corsa in coppa. Se finisce qui sono investimenti che non producono risultati, tutto in cenere.
Scudetto alla Virtus come dice Dan Peterson? Beh, lo ringrazio perché, parlando di sport, significa che riconosce il buono fatto sin qui dalla Virtus, capolista dalla prima giornata. Ma adesso esistono altri valori, oltre allo sport: lo scudetto lo daremmo più volentieri ai medici e agli infermieri che ogni giorno negli ospedali lottano per tutti noi,
Taglio stipendi? Se arriverà lo stop definitivo, anche da noi si porrà il tema. Ho visto la strada presa dalla Juventus. Ci lavoreremo con la Giba, il sindacato dei giocatori, gli agenti, e c’è tutto sommato una disponibilità a cercare soluzioni mediate. Una rivisitazione dei compensi potrebbe arrivare anche nel basket"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70