Il ritorno al Pala Ahrcos coincide col ritorno al successo della Baltur, che rifila 42 punti a Padova e riprende confidenza col referto rosa proprio alla vigilia della Coppa Italia, in coda a un fine settimana caratterizzato dalle sconfitte di Omegna, Piacenza e San Severo tra le altre. Detto del minuto di silenzio per Alberto Fortini, ex dirigente responsabile della Benedetto XIV, e Franco Buglioni, ex dirigente di Cecina e Federazione Italiana Pallacanestro, rimane giusto il tempo per la premiazione di Lorenzo D’Alessandro, che riceve una targa per le sue prime cento presenze in bianco/rosso. Alla palla a due Benedetto si presenta con Pasqualin e Piunti nel tentativo di preservare gli acciaccati Cantone e Rizzitiello, mentre Rubini deve rinunciare a Miaschi ma ritrova Canelo, che parte però della panchina. La partita ha un solo padrone, sin dalle prime battute. Il primo canestro di marca ospite arriva infatti a oltre cinque minuti dall’inizio, quando la Baltur è già a quota 9. Il vantaggio interno raggiunge presto la doppia cifra, l’ingresso di Canelo tiene i veneti in linea di galleggiamento ma, a metà, Cento conserva tredici lunghezze sugli avversari. Nella ripresa, lo scarto tra le due formazioni aumenta col passare dei minuti fino a toccare il “+46” (79-33), a una manciata di possessi dalla conclusione. Se la Baltur conserva dunque i sei punti di vantaggio in classifica su Crema e porta a otto quelli su Piacenza, Padova mantiene invece l’ottavo posto in graduatoria, dato il rinvio della gara tra Bernareggio e Desio. Per capitan Benfatto e soci, il ritorno in palestra è fissato per martedì mentre già giovedì la squadra raggiungerà Fabriano, dove il giorno seguente scenderà in campo per affrontare la Citysightseeing Palestrina, con palla a due prevista per le ore 20:30, nel tentativo di qualificarsi per le semifinali di Coppa Italia.

BALTUR CENTO-VIRTUS BASKET PADOVA 79-37
PARZIALI: 20-8, 12-11, 23-10, 24-8.
CENTO: Ba 9, Piunti 6, Manzi, Vico 9, Chiera 19, Graziani, Pasqualin 6, D’Alessandro 4, Benfatto 13, Cantone 2, Mastrangelo 6, Rizzitiello 5. All. Benedetto.
PADOVA: Schiavon 3, Canelo 6, Buia, Tognon, Calzavara 3, Piazza 4, Visentin, Nobile 9, Maresca 6, De Zardo 4, Crosato 2. All. Rubini.
ARBITRI: Sidoli, Cassinadri.

BOLOGNA BASKET 2016, VITTORIA CONTRO SAN LAZZARO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91