Tommaso Baldasso è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Credo che questo sia stato un traguardo straordinario. Non bisogna nascondersi che le cose non si erano messe per il verso giusto e che qualche rischio lo abbiamo corso. Siamo stati bravi a restare uniti sapendo che solo insieme avremmo superato quelle difficoltà che ci impedivano di vincere le partite. Penso sia altrettanto straordinario il fatto che siamo ancora in corsa per i playoff, anche se questo non dipende solo da noi. Vedremo domani cosa farà Brindisi con Trento.
Giocare con la Effe? Diciamo che è un sogno, e come per tutti i sogni perché diventino realtà ci vuole fatica e impegno. Non è semplice perché senti una maggiore responsabilità, ma allo stesso tempo è molto bello perché questa maglia la senti realmente tua.
Il prossimo anno? Vorrei raggiungere gli obiettivi che non abbiamo centrato quest'anno, vale a dire i playoff e passare almeno il primo turno di Champions League. Credo anche per tutti sarebbe un bel modo per mettersi alle spalle i momenti difficili che tutto l'ambiente ha affrontato e superato.
Andare avanti senza pubblico? No, perché lo sport è soprattutto dei tifosi e senza il loro calore diventa molto più povero. La salute è un obiettivo che tutti devono perseguire e noi dobbiamo dare l'esempio. E' solo per questo motivo quest'anno è stato possibile giocare senza il pubblico. Le società hanno fatto un sacrificio economico importante, ma non so quanto sia stato capito che si è giocato con la speranza di avere i tifosi il prima possibile e per tenere viva la loro passione"


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92