VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7.5 - Parte con vari “cross” al tiro, ma nel secondo tempo sale di colpi con gran difesa su De Colo, e vari canestri importanti. 5 assist, 3 recuperi, partita totale, purtroppo con possibile infortunio finale.
Mannion voto 6.5 - Buona prova. 3 assist e una tripla importante da lontanissimo.
Belinelli voto 8.5 - Poco da dirgli. Fa canestro, sempre e comunque. Dimostra con i fatti che avendo minuti a disposizione in Eurolega ci sta, decisamente.
Pajola voto 7 - Solita sontuosa prova difensiva, con in aggiunta prezioso 5-0 personale nell’ultimo quarto, per dare l’ultima spallata agli avversari.
Bako voto 6.5 - Curiosità: resta in campo un’azione con cinque falli fatti, per un errore del tavolo. Prima, una prova di grinta contro un avversario non facile come Fall.
Jaiteh voto 5 - Va in difficoltà a inizio terzo quarto e non viene più riproposto.
Shengelia voto 7 - Cresce con la partita. Combatte, trova punti e falli, serve anche i compagni.
Hackett voto 6.5 - Partita di sacrificio e difesa, con tripla pesantissima alla fine.
Mickey voto 6 - In attacco è sempre in difficoltà. In difesa è in crescita.
Weems voto 6 - Parte bene, poi si vede meno.

Le parole di Sergio Scariolo - Sono felice di essere tornato qui dopo tanti anni, bella atmosfera e grande organizzazione. E’ un’ottima squadra, che ha battuto da poco Fenerbahce e Milano. Siamo contenti perché abbiamo giocato bene sempre, a parte alla fine del secondo quarto. Abbiamo marcato bene De Colo, lo rispettiamo molto. E siamo molto contenti del rapporto palle perse / assist senza Milos. Vittoria importante in trasferta, andiamo avanti e pensiamo alla prossima.
Dividersi le responsabilità di Teodosic? Abbiamo condiviso bene il lavoro, tutti i 10 giocatori hanno fatto la loro parte. La squadra ha fatto un gran lavoro per smarcare Marco, e lui è stato eccellente nel farsi trovare pronto in uscita dai blocchi. Avevamo assenze pesanti, in attacco credo che abbiamo messo insieme una buona prestazione.
Cordinier? Sfortuna pazzesca, nell’ultima giocata dell’ultimo minuto si fa male la gente. Non ho dettagli per ora.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
HALFTIME: ASVEL-VIRTUS 37-39