Le parole di Pietro Aradori in mixed zone alla fine della partita di ieri, sentito da Radio Bologna Uno.

La volevamo tanto, questo weekend era tanto atteso da tutti noi, sapevamo di meritarci la coppa per il percorso che abbiamo fatto in Europa, primi nel girone, imbattutti per 7 partite, ce la meritavamo. Non è stato facile, loro hanno provato a provato a rientrare picchiando e giocando sporco, cose che fai quando sei sotto di 15-20 punti in una finale. Noi siamo stati bravi a mantenere il focus e la calma.

La Virtus era sfavorita nei pronostici. I pronostici sono fatti per essere ribaltati, noi l'abbiamo fatto. A livello di talento non siamo secondi a nessuno, in coppa siamo riusciti a esprimerlo tante volte, in questo weekend anche, è stata una vittoria strameritata.

Una dedica? Ai miei genitori, a me stesso per il lavoro fatto, al mio secondo padre Riccardo Sbezzi, e anche a Luca Baraldi e Massimo Zanetti che in questi due anni hanno fatto tanto e tanto ancora faranno. E anche al presidente Alberto Bucci, gli ho dedicato tante cose in questi mesi e gli ho voluto tanto bene, questa coppa è tutta sua.

L'anno prossimo? Si può solo fare meglio. Quest'anno abbiamo fatto molto bene la coppa e il campionato non soddisfacente, sono stagioni che vanno così. Dal prossimo anno si alza l'asticella, o si prova a farlo. Vedremo cosa salta fuori.

(foto Virtus Pallacanestro)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI