Pietro Aradori è stato ospite a Sport Club su èTV. Sono stati affrontati tanti argomenti, questi i più significativi che potete trovare all'interno della puntata : Ho scelto la Virtus piuttosto che Torino perché mi è stato presentato un progetto ambizioso e molto diverso da quello di tante squadre neopromosse, il fatto che me lo abbia presentato un personaggio del calibro di Luca Baraldi mi ha convinto definitivamente sulla validità del percorso che mi era stato prospettato.
All'inizio abbiamo avuto qualche problema, c 'erano gerarchie e ruoli che dovevano essere chiariti, ci siamo guardati in faccia e parlati, il chiarimento è arrivato ed è arrivata una serie di vittorie. In tutto questo molto importante è stato l'intervento della società che ci ha chiarito che nessuno se ne sarebbe andato ed ha dato certezze a tutti noi. Alla Virtus non serve un altro giocatore per allargare le rotazioni durante le partite, giocando 1 volta a settimana otto giocatori sono più che sufficienti, il problema lo abbiamo negli allenamenti dove, non essendo mai al completo, non riusciamo mai ad allenarci al massimo e questo si ripercuote sulle partite. Siamo una neopromossa, non ricordo squadre, neppure la Juventus che, salite dalla categoria inferiore, sono state subito in grado di lottare per lo scudetto.
Per l'obiettivo playoff l'organico è sufficiente, se vogliamo alzare l'asticella un giocatore in più serve ma per entrare nelle otto la squadra è già attrezzata così.
È giusto che la Virtus rientri in Europa, il suo percorso porta all'Eurolega, per ora la Champions è un ottimo rientro anche perché, a livello tecnico, non c è differenza con l'Eurocup.


Il video integrale della trasmissione.

https://www.youtube.com/watch?v=QwXQv1NLhb8&feature=youtu.be

(Foto Giulia Pesino)

LUCA BARALDI A REGGIO EMILIA: SPENDENDO BENE LE RISORSE A DISPOSIZIONE SI PUO' FAR BENE ANCHE IN EUROPA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91