Virtus Segafredo Bologna comunica che Angela Gianolla ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica e sarà primo Assistant Coach nella squadra femminile delle V Nere.

“Ho avuto una carriera sportiva entusiasmante e fortunata, ma ora si concretizza un ulteriore passo in avanti. Sono davvero lusingata che Club importante come la Virtus Segafredo Bologna mi abbia chiamata per ricoprire questo ruolo in un progetto in grandissima crescita. Ringrazio ancora una volta la Società e mi auguro di ripagare la fiducia.” – le prime parole di Angela Gianolla in bianconero.

Nata a Venezia il 22 luglio 1980, Angela ha militato in Serie A dal 2001 al 2019 ricoprendo il ruolo di playmaker, tra le altre, di Venezia, Schio, Lucca, San Martino e Ragusa vincendo complessivamente 2 scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane e 1 Campionato di A2.  Dopo la vittoria della sua seconda Coppa Italia a Ragusa, alla fine della stagione 2018/2019 decide di ritirarsi dal basket giocato e di entrare a far parte dello staff tecnico della squadra siciliana dove per due stagioni ha ricoperto il ruolo di Assistant Coach.

Durante la sua carriera da giocatrice Angela ha disputato 35 partite con la maglia della Nazionale italiana.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale ad Angela Gianolla nella grande famiglia bianconera.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92