Il capo allenatore SG Fortitudo Andrea Mondini è stato sentito da Emanuele Malaguti per Stadio. Un estratto dell’intervista.

“Lo scorso anno il nostro percorso stava procedendo nel migliore dei modi e per questo ho grande fiducia per il prossimo campionato, nella speranza di poterlo affrontare. La pandemia ha lasciato difficoltà evidenti: mi auguro che si torni in campo e che possa essere una stagione senza troppe complicazioni, ma non credo che sarà un campionato ‘normale’. Noi ci siamo rinfornzati e con l’arrivo di Dordei non ci possiamo più nascondere: giocare un campionato di vertice sarà sicuramente una opportunità per crescere ancora sulla linea di quelli che sono i nostri obiettivi futuri. Vogliamo valorizzare i ragazzi del nostro settore giovanile portandone ogni anno qualcuno in prima squadra e far sì che qualche protagonista dei senior riesca a ritagliarsi una occasione in categorie superiori.
Penso che la Federazione debba fare di tutti per avvicinarsi al popolo della pallacanestro, che in Italia è vivo e presente. Non ho la presunzione di suggerire il percorso da seguire, ma grazie ai social si può vedere quanta cultura, passione e competenza ci sia per questo sport, elementi da tenere vivi e da sfruttare per valorizzare il movimento”

CategorySG Fortitudo

Bolognabasket © 2000 - 2020 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: