TEZENIS VERONA – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: sabato 4 febbraio, 20.45
Arbitri: Gagno, Triffiletti, Catani
Andata: 67-74
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/12/16/tezenis-verona-vs-andrea-costa-imola-2?lang=it

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) –
“Ci aspetta una partita scorbutica. Imola ha un sistema unico, particolare che richiede difensivamente un’attenzione straordinaria per togliere ritmo ed obiettivi all’organizzazione offensiva. La nuova versione con Hubalek ha fatto sì che Imola possa schierare due giocatori con doppia dimensione offensiva, Maggioli e appunto Hubalek, e piccoli sul perimetro di taglia capaci di avere perimetralità, Hassan e Prato su tutti, oppure pericolosità di movimento con Ranuzzi. Detto questo, il leader statistico e tecnico è sicuramente Cohn che gode di licenza offensiva su ogni possesso. Massima attenzione all’impatto partita di un leader emotivo come Prato che può essere decisivo. Offensivamente dovremmo avere lucidità per centrare gli obiettivi preposti contro una difesa che tende a proteggere l’area e che ha in ogni ruolo taglia superiore alla nostra”.
Leonardo Totè (giocatore) – “Quella con Imola è una partita molto importante, abbiamo tanta voglia di tornare alla vittoria dopo aver interrotto la striscia positiva a Trieste dove abbiamo perso una grande occasione per allungarla ulteriormente. Imola però è una squadra molto forte, che gioca molto bene anche in post basso. Dovremo essere bravi a limitarli, a prendere le contromisure e fare il nostro gioco provando a correre e ad aumentare il ritmo, così come è stato anche con Treviso e Fortitudo. Mi aspetto anche un bel palazzetto, i nostri tifosi sono sempre stati molto presenti finora e sono sicuri che saranno numerosi anche stavolta”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Ampia sintesi lunedì dalle 18 su Telenuovo, prima di MarioBasket che inizierà alle 18.40.

QUI IMOLA
Lorenzo Dalmonte (vice coach) -
“Sabato a Verona affronteremo una delle squadre più in forma del momento con un roster solido ed esperto. Verona è una squadra che fa giocare male le avversarie grazie alla sua fisicità ed organizzazione a livello difensivo.  In attacco ha un sistema ben definito dove vede tutti i giocatori coinvolti e pericolosi nell'arco dell'azione. Dovremo essere bravi nel giocare la partita sin dal primo minuto con la giusta determinazione cercando di mettere qualche granello nei loro meccanismi.  Sarà una partita particolare, speciale, diversa. Ma è un pensiero che deve durare pochi istanti perché dalla palla a due si gioca la partita e la cosa che vale sono solo i due punti finali”.
Note - Cohn in forse per qualche dolore fisico.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.
BONICIOLLI, "SIAMO SENZA CAMPOGRANDE E FORSE CANDI, POTREMMO TESSERARE A BREVE MARCHETTI"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE