Si ritorno in campo. Si ritorna in campo e lo si fa con un obiettivo importante: ritrovare i due punti dopo il ko nel derby con i Blacks Faenza. I biancorossi, reduci da una settimana abbastanza travagliata tra assenze e infortuni, troveranno davanti al loro cammino la Bakery Piacenza. Nel match dell'andata gli emiliani vinsero proprio con un canestro sul suono della sirena dopo che l'Andrea Costa era rimasta in corsa per tutta la gara. Orfani di capitan Corcelli, la truppa di Coach Grandi cercherà di vendicare quella sconfitta per raggiungere quota 20 punti in classifica. L'appuntamento è per questa sera alle ore 18 al PalaRuggi. Vietato mancare.


Il commento di Coach Grandi prima del match:



«È stata una settimana complicata: l’assenza di Corcelli, l’infortunio di Barbieri e qualche attacco influenzale non ci hanno praticamente mai permesso di fare un 5 contro 5. Sappiamo di dover stringere i denti perché la situazione sarà questa almeno fino a fine mese e voglio ringraziare i ragazzi che in questa situazione di emergenza si sono allenamenti con grande spirito e concentrazione.

Piacenza è una squadra molto solida, con un roster profondo e tanti giocatori di talento ed esperienza. Rispetto all’andata si sono rinforzati in maniera importante inserendo due top player come Venuto e Passoni e uno dei migliori lunghi under della categoria come Basso.

Dovremmo aggrapparci alla nostra difesa, aggressiva e solida per 40 minuti, producendo un grande sforzo di squadra per contrastare la loro fisicità soprattutto vicino a canestro mentre in attacco giocare a grande ritmo e coinvolgerci tutti anche contro la difesa a zona».
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
RICCI: PER ME NON E' UNA PARTITA COME LE ALTRE. VOGLIAMO VINCERE