L’Andrea Costa Imola Basket comunica che son stati fatti gli esami strumentali all’atleta Giacomo Sgorbati, in seguito all’infortunio subito durante il match contro Riviera Basket Rimini.

I vari accertamenti hanno evidenziato una piccola frattura composta del 2° cuneiforme. L’ala biancorossa verrà rivalutato in seguito ad ulteriori accertamenti e ad un periodo di riposo e terapia.

Accertamenti anche per Francesco Quaglia che presenta da qualche settimana un problema ad un polpaccio.
Già forzato lo stop nel match contro Alessandria, l’atleta si è messo a disposizione di Staff tecnico e compagni, nonostante il massimo della forma fisica la scorsa domenica contro la formazione riminese. A seguito di ulteriori visite, l’ecografia di oggi al polpaccio ha evidenziato un lesione muscolare con falda liquida. L’atleta sarà rivalutato nel corso della settimana a seguito di riposo e terapie.

In fase di recupero invece Alessandro Banchi che dopo la contusione rimediata al quadricipite destro, nel match di domenica scorsa, a seguito delle terapie e del lavoro differenziato con il preparatore Carlo Marani, oggi tornerà ad allenarsi con il gruppo squadra.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92