PROGER CHIETI – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: domenica 13 novembre, 18.00
Arbitri: Caruso, Pecorella, Capozziello
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/proger-chieti-vs-andrea-costa-imola-2?lang=it

QUI CHIETI
Pino Di Paolo (vice allenatore) –
“Domenica ci aspetta una partita di grande maturità e responsabilità. Proviamo ancora grande amarezza per la sconfitta patita ad Udine e abbiamo una grande voglia di rivalsa. Imola è squadra tignosa, che gioca un basket molto caratterizzato. Dovremo essere bravi a bloccare il sistema di gioco di Ticchi, limitando il loro numero di transizioni. Dobbiamo crescere dal punto di vista difensivo e vogliamo dimostrare, di fronte al nostro pubblico, di aver fatto tesoro degli errori. commessi nel più recente passato. Tra l'altro veniamo da una settimana difficile con vari giocatori acciaccati, sarà quindi importante fare squadra e confluire tutte le nostre energie nell’obbiettivo categorico dei due punti. Niente alibi, per noi è una sfida fondamentale, dobbiamo vincere ad ogni costo”.
Chris Mortellaro (giocatore) - “Ogni partita che affrontiamo in questo campionato è importante: Imola è una squadra di qualità, con un roster che presenta giocatori veterani e giovani molto interessanti. La loro posizione in classifica non deve ingannare, molte delle loro sconfitte sono maturate nelle ultime battute finali, dunque verranno a Chieti con il dente avvelenato e con tanta voglia di rivalsa. Noi, dal canto nostro, siamo molto arrabbiati dopo la sconfitta di Udine e abbiamo voglia di fare bella figura davanti ai nostri tifosi. Ci siamo allenati bene e sono convinto che torneremo a vincere”.
Note – Tutti i componenti del roster saranno a disposizione di coach Massimo Galli.
Media - L'incontro sarà raccontato in diretta streaming su LNP TV Pass da Federico Candeloro e Mario Mattone, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook della Pallacanestro Chieti (https://www.facebook.com/pallacanestrochieti/) che su quello Twitter (twitter.com/pallacanestrochieti) della Pallacanestro Chieti. La gara sarà trasmessa con collegamenti diretti per ogni quarto da Radio Delta 1.

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore) -
“Siamo dovuti tornare sul mercato per una necessità di classifica, nonostante non siano mai stati messi in dubbio l’innegabile dedizione e l’impegno che i ragazzi hanno messo in questo inizio di campionato nonostante le difficoltà. Domenica andiamo a Chieti e dobbiamo fare punti, quei punti che ci servono come l’oro. Sarebbe una vittoria che fa classifica e morale, perché per quanto siamo uniti lavorare dopo una vittoria è sempre meglio!”.
Michele Maggioli (giocatore) - “Veniamo dall’ennesima sconfitta allo scadere, ma ciò non ci demoralizza, anzi. Abbiamo voglia di riscattarci, abbiamo le possibilità di farlo e non dobbiamo buttarci giù, sono circondato da persone che lottano quindi so che ‘arrendersi’ non è nella mente di nessuno. Andiamo a Chieti con il coltello tra i denti e la voglia di vincere!”.
Note – Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.
SABATO LE PREMIAZIONI DELLA FIP EMILIA-ROMAGNA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE