ANDREA COSTA IMOLA – GSA UDINE
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 12 marzo, 18.00
Arbitri: Ursi, Vita, Maschietto
Andata: 74-62
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/andrea-costa-imola-vs-gsa-udine?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore) -
“Dopo una sosta di due settimane ritorniamo in campo e abbiamo voglia di giocare e concludere al meglio questa ultima parte di campionato. Sappiamo che abbiamo una situazione di classifica non bella ma partendo da Udine vogliamo portare a casa i punti necessari per salvarci. La prima partita fondamentale è quella di domenica contro Udine che ha cambiato un giocatore importante, vista la mancanza di Allan Ray, prendendo Veideman che è un buonissimo giocatore. È un’ottima squadra che non sta passando il suo momento migliore, ma ha tanti giocatori e verrà al PalaRuggi con la voglia di riscattarsi”.
Filiberto Dri (giocatore) - “A Imola mi trovo benissimo, sono molto contento di questa opportunità. È stata una settimana molto intensa però abbiamo lavorato molto bene e mi sto integrando. Domenica arriva Udine, partita che per me sarà un derby, visto che è una delle mie ex squadre. Voglio vincere perchè sarebbe una gran soddisfazione, vogliamo vincere per la nostra situazione in classifica. Il coach ci ha chiesto molta intensità e costanza per contrastarli, noi siamo determinati”.
Note – Assenza di Patricio Prato e Jacopo Borra.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI UDINE
Lino Lardo (allenatore) –
 “Dobbiamo invertire la rotta delle ultime partite. La sfida di Imola è fondamentale per il nostro cammino. In queste due settimane abbiamo lavorato forte e duro, inoltre abbiamo inserito un nuovo giocatore. Ci sono tanti ingredienti per cui dobbiamo essere motivati. È logico che sentiamo questa gara, ma forse per Imola è ancora più fondamentale. Veideman? Sa attaccare il canestro, ha una buona attitudine difensiva, sa passare la palla. Da subito si è reso molto disponibile nei confronti di staff e squadra”.
Michele Ferrari (giocatore) - “Siamo concentrati perché sappiamo che si tratta di una partita molto importante per noi. Ci teniamo a fare bene e abbiamo un sacco di motivazioni. Vincere, forse, significherebbe non guardarci più alle spalle, ma Imola venderà cara la pelle”.
Note - Domenica esordirà con la maglia numero 6 l’estone Rain Veideman che è giunto in settimana in Friuli per sostituire l’infortunato Allan Ray. Mauro Pinton lamenta un risentimento inguinale, ma non è a rischio. Due ex: Filiberto Dri da una parte e Michele Ferrari dall'altra.
Media - L’emittente Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta la partita con il commento di Massimo Fontanini. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNP Tv Pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.
LA PRESENTAZIONE LNP DI VERONA-VIRTUS. DALMONTE, "LA VIRTUS E' AVANTI CON MERITO"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE