DINAMICA GENERALE MANTOVA – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: PalaBAM, Mantova
Quando: martedì 28 febbraio, 20.30
Arbitri: Ciaglia, Yang Yao, Capurro
Andata: 84-79
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/dinamica-generale-mantova-vs-andrea-costa-imola-2?lang=it

QUI MANTOVA
Alberto Martelossi (allenatore) -
“È scontato dire che ora dobbiamo ripartire dalle ultime due gare, magari eliminando gli ultimi minuti di entrambe. Dal mio punto di vista credo necessario ripartire esattamente dall’attenzione e dall’intensità con cui stiamo lavorando, dalla forza di coesione che mi rende particolarmente soddisfatto in questo momento. È chiaro che non sempre tutto ciò si tramuta anche nella situazione domenicale di gara del fine settimana, però cercheremo di farlo; dobbiamo farlo e abbiamo anche un motivo in più, ovvero il riscatto delle scorse gare e necessità di prendere i due punti. È una partita dove obiettivamente entrambe le squadre cominciano ad avere bisogno di questi due punti. Imola è una squadra che è in grado di lavorare anche tatticamente cambiando le difese, però il meglio lo esprime quando può giocare con la mente sgombra, in campo aperto, e il meglio l’ha ottenuto nelle gare in trasferta, quindi di per sé questo è il pericolo maggiore. Credo però che loro possano vincere da noi solamente con una grande prestazione balistica, quindi la radice del problema sta nel fare in modo che non si possano innescare collegamenti tra di loro e penetrazioni facili”.
Francesco Candussi (giocatore) - “Buone prestazioni ma non arrivano i punti: manca un piccolo di concretezza in più in questo nostro momento, nel senso che ci mancano un pizzico di cattiveria e di lucidità in più negli ultimi minuti delle gare, stiamo lavorando per raggiungere questo e penso che le prossime partite saranno importanti proprio per testare questi nostri passi avanti che comunque facciamo sempre in palestra. Contro Imola mi aspetto una gara sicuramente difficile: veniamo da due sconfitte, siamo motivati e anche un po’ arrabbiati e quindi le nostre energie nervose sono tante; dovremo essere bravi a non sprecarle e a metterle tutte sul campo. Se riusciremo a fare ciò, i due punti sono veramente a portata di mano”.
Note – Nessun infortunio.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LNP TV Pass e radio dalla webradio 5.9.

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore) -
“Domani (martedì, ndr) andiamo a Mantova, una delle migliori squadre del campionato, che è una squadra molto forte fisicamente e completa in tutti i ruoli. Noi dobbiamo vincere qualche partita fuori casa per riuscire a rimediare alle partite che abbiamo perso in casa e finire nel migliore dei modi il campionato. Sarà una trasferta complicata ma inizieremo già da domani (martedì, ndr) la nostra rincorsa”.
Brandon Norfleet (giocatore) - “Mantova all’andata ci fece male, soprattutto negli ultimi minuti del match e domani (martedì, ndr) vorremmo invertire le parti. Sono un’ottima squadra, nonostante la partenza di campionato poco brillante sono riusciti con carattere a risollevarsi. Noi il momento difficile non l’abbiamo mai scacciato del tutto, ma abbiamo dimostrato come con le grandi possiamo fare bene e portare a casa il risultato. È un match davvero importante per la nostra classifica soprattutto dopo la prova di domenica scorsa in cui non abbiamo portato a casa i 2 punti. La testa è solo lì, al match di domani, martedì”.
Note – Assenza di Patricio Prato.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.
DERBY, OTTO TIFOSI DENUNCIATI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE