Mai come in questo caso, la determinazione e la voglia di vincere faranno la differenza. Nella sesta giornata del girone C di Serie B, in programma domenica 6 novembre alle ore 18, l'Andrea Costa Imola accoglierà al PalaRuggi i Tigers Romagna. Da una parte ci sono i biancorossi che, dopo le sconfitte con la Sinermatic Ozzano e la Goldengas Senigallia, hanno voglia di invertire il trend e ritrovare il sorriso davanti ai propri tifosi. Dall'altra parte, invece, ci sono i rivieraschi che da inizio campionato sono ancora a secco di vittorie e nell'ultimo turno hanno perso il derby sul parquet dei Blacks Faenza con il punteggio di 83-58.

E' stato completamente recuperato e farà parte del match Lorenzo Restelli. Una pedina fondamentale per lo scacchiere di Coach Federico Grandi che, dopo aver smaltito il problema al collo che lo aveva fortemente condizionato nell'ultima gara di campionato, tornerà a disposizione dei biancorossi. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, c'è da sottolineare il recente ingaggio di Andrea Lombardo, un rinforzo importante per il nuovo allenatore Augusto Conti. L'ala di 195 cm è oramai un veterano di questa categoria e nella passata stagione ha indossato la canotta di Monopoli con una media di 10.4 punti, 5.1 rimbalzi e il 32% da tre punti a partita.

Il commento di Coach Grandi alla vigilia del match:
«Giochiamo contro una squadra giovane e in grande crescita. Hanno da poco cambiato guida tecnica e inserito un ottimo giocatore come
Lombardo, sicuramente verranno ad Imola molto motivati per provare ad invertire il trend. Dovremo essere continui in difesa per limitare il loro contropiede e giocare a grande ritmo in attacco, coinvolgendoci tutti con grande fiducia nei nostri mezzi.
Ci aspetta un match pieno di insidie che dovremo affrontare con grande attenzione, mantenendo un livello di concentrazione elevato per per tutti i quaranta minuti, anche se non nascondo che vogliamo a tutti i costi portarci a casa la partita».

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
PETRUCCI: BODIROGA E' STATO BRAVO AD ANTICIPARE MILANO-VIRTUS, MA NON CAPISCO LA BATTAGLIA FIBA-EUROLEGA