IN UN MOMENTO MOLTO DIFFICILE PER LO SPORT SI RAFFORZA IL RAPPORTO TRA LA CURTI COSTRUZIONI MECCANICHE E L'ANDREA COSTA IMOLA BASKET

L'Andrea Costa Imola Basket comunica con grande soddisfazione che la CURTI, anche per la stagione sportiva 2020-2021, sarà Sponsor ufficiale biancorosso per l'Andrea Costa; si tratta di un accordo commerciale di grande prestigio, sancito con un gruppo industriale di altissimo livello come la CURTI, che conferma il suo impegno con la Società imolese.

La CURTI è presente con le sue sedi in Italia, in aree dell'Europa e Stati Uniti, oggi si articola in cinque divisioni, basate sul core business della "meccanica di precisione". Negli stabilimenti del gruppo vengono progettate e prodotte macchine e moduli che spaziano in diversi settori, dal meccanotessile alla robotica, dall'automotive al confezionamento dei liquidi alimentari, dal packaging sino alla costruzioni aeronautiche.

Dal 2016 si è aggiunta la divisione "Circular Economy", attiva nel settore degli impianti per il recupero e la produzione di energia da materiali di scarto.
La CURTI ha implementato le sue attività con il brand "Zefhir", ultimo nato nella produzione aeronautica della CURTI, ovvero un modello di elicottero biposto dotato di un motore a turbina, fra poco disponibile anche in versione ibrida.
Per altro è l'unico modello di elicottero al mondo dotato di paracadute balistico per l'intero mezzo: in caso di eventuali problematiche in volo, azionando un freno si interrompe la rotazione delle pale, permettendo così al paracadute di poter essere sganciato e salvare dunque i passeggeri, e lo stesso velivolo, da un rovinoso impatto a terra. Si tratta di una grande innovazione per la sicurezza del volo, sulla quale la Società CURTI ha notevolmente investito.

L'Amministratore Unico dell'Andrea Costa Imola Basket, Gian Piero Domenicali, ringrazia sentitamente l'Ing. Alessandro Curti e la Dott.ssa Claudia Curti per aver accordato ancora una volta la loro fiducia e stima alla società imolese, collocando il loro marchio nella divisa da gioco e nell'attività sportiva dell'Andrea Costa Imola Basket, ma permettendo anche l'ingresso nell'attività commerciale della società biancorossa del brand “Zephir”.

Per Gian Piero Domenicali la Curti è la capofila di un gruppo di aziende che vanno dalle bolognesi Sefa Acciai, Tig Titanium, Ferretti Impianti e la padovana Kaltek, le imolesi So.G.E.I., Easy Car Ford-Mazda e Capri che hanno voluto collocare i loro marchi nell'abbigliamento dell'Andrea Costa Imola Basket contribuendo in tal modo alle attività 2020-2021 della società di Pallacanestro Imolese.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92