ANDREA COSTA IMOLA – TEZENIS VERONA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 30 ottobre, 18.00
Arbitri: Beneduce, Pierantozzi, Centonza
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/03/andrea-costa-imola-vs-tezenis-verona-2?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore) -
“Torniamo al PalaRuggi e chiaramente, giocando domenica in casa, la partita deve essere una gara nella quale con determinazione dobbiamo portare a casa i primi due punti. Visto che le ultime due partite le abbiamo giocate alla pari con gli avversari, e per molti minuti anche avanti, ma alla fine, purtroppo, non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo avere più continuità perché abbiamo fatto vedere minuti di alta qualità, ma abbiamo dei giovani che dobbiamo aspettare, soprattutto un rookie (Norfleet, ndr) che deve crescere”.
Patricio Prato (giocatore) - “Finora c’è mancata un po’ la bravura di saper portare le partite a casa e la forza al rimbalzo da parte di tutta la squadra: in alcuni momenti la difesa non è stata il massimo. Nonostante questi sbagli potevamo portare le gare a casa e non siamo riusciti a farlo. La verità è che oggi abbiamo zero punti e vogliamo riscattarci”.
Note – Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI VERONA
Fabrizio Frates (allenatore) –
“Ci aspetta una partita molto delicata, Imola è in una posizione di classifica che non rispecchia né il suo vero valore né lo spessore delle partite che ha giocato finora. Imola è stata condizionata dal calendario, con tre trasferte su quattro, ma onestamente anche da qualche episodio davvero sfortunato perdendo gare che ha a lungo comandato. Abbiamo visto le quattro partite di Imola, il fatto di essere a zero punti non dà assolutamente merito alla qualità delle sue prestazioni. Vorranno certamente muovere la classifica, ma questa è una tappa importante anche per noi. Dopo aver preso due punti a Bologna riuscire a vincere anche ad Imola sarebbe un bel passo in avanti”.
Yande Fall (giocatore) – “Ogni partita in questo campionato ha la sua storia, non lasciamoci ingannare dalla classifica di Imola perché in Serie A2 tutti possono vincere e perdere contro chiunque. Come sempre la chiave sarà la difesa, se sapremo esprimerci ai livelli di domenica avremo già messo in tasca una grande certezza. Le nostre dipenderanno inevitabilmente dall'intensità difensiva. Con Trieste sotto questo profilo abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta”.
Note – Ancora assente Giovanni Pini.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.
FORTITUDO - TRIESTE: LA COPERTURA MEDIATICA E LA PRESENZA AL PALADOZZA DI "SPAZIO GIOCO". LEO CANDI DOMANI A "STUDIO A" SU TRC
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE