ANDREA COSTA IMOLA – ALMA TRIESTE
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: giovedì 29 dicembre, 20.30
Arbitri: Ursi, Raimondo, Buttinelli
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/andrea-costa-imola-vs-alma-trieste?lang=it

QUI IMOLA
Lorenzo Dalmonte (vice coach) -
"Giovedì affronteremo Trieste, squadra con un'identità ben definita grazie al nucleo consolidato in questi ultimi anni composto da un mix di esperienza, atletismo e talento. Giocano una pallacanestro intensa, ad alti ritmi sia a livello difensivo che offensivo. La transizione offensiva è la loro arma principale, post basso e rimbalzi offensivi a seguire. Squadra solida, Green e Parks hanno un atletismo da categoria superiore, Cittadini e Da Ros è una delle coppie di lunghi più forti nel nostro campionato, Pecile il loro metronomo. Imporre il nostro ritmo sin dal primo minuto sarà la chiave della partita".
Michele Maggioli (giocatore) - “Veniamo dalla vittoria di un derby molto importante che fa sempre morale. Forse non è stata una partita brillantissima quella di lunedì contro Forlì, ma un derby vinto è sempre un derby vinto. Sono due punti importanti, che ci aiutano ad arrivare alla partita contro Trieste con il morale alto e fiduciosi dei nostri mezzi. Trieste è forte, ha continuità e degli ottimi tiratori ma noi giochiamo in casa davanti ad un pubblico, se possibile, ancora più carico del solito dopo la scorsa vittoria in trasferta”.
Note - Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI TRIESTE
Roberto Prandin (giocatore, guardia) -
“Arriviamo a questa sfida in buone condizioni di forma, fisiche e mentali, in settimana ci siamo allenati bene e siamo pronti. Sarà la prima di tre trasferte consecutive, impegni fuori casa che, come detto nei giorni scorsi dal nostro coach, saranno utili per dirci di che pasta siamo fatti. In casa abbiamo un ottimo ruolino di marcia, a differenza delle partite lontano da Trieste, per questo motivo dobbiamo cercare di cambiare marcia, se vogliamo innalzare il livello delle nostre ambizioni. Di fronte troveremo una squadra particolare, che gioca un basket differente dalle altre squadre nel nostro girone. Vengono da un successo meritato nel derby a Forlì, quindi saranno carichi e galvanizzati, oltre che spinti da un pubblico che riesce ad essere un fattore. Una squadra che fa leva su un tipo di basket diverso dalle altre contendenti non sarà l'unica difficoltà da superare, anche il PalaRuggi infatti è un impianto a suo modo particolare: un palazzetto estremamente caldo, col pubblico a ridosso del parquet, capace di accendersi in un attimo. Siamo consapevoli che per uscire con punti da Imola dovremo mettere sul parquet il meglio di noi stessi, solo con una grande prestazione da parte di tutti potremo sperare di fare bottino pieno, un successo che ci darebbe uno slancio non indifferente non solo per la classifica e in vista delle prossime due trasferte, ma anche per avvicinarci a quella continuità che è necessaria, se vogliamo consolidarci nelle zone alte della classifica”.
Note - Roster al completo per Eugenio Dalmasson.
Media - Diretta streaming su LNP Tv Pass. La partita sarà raccontata in diretta dall'emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), con aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).
ALESSANDRO ABBIO, "UN DERBY E' SEMPRE UN DERBY, NON CONTA LA CATEGORIA"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE