VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto NG - Solo 7 minuti, entra in campo a partita praticamente finita.
Deri voto NG - Un minuto finale
Abass voto 5 - Abbastanza fuori partita, non è preciso al tiro e non riesce mai a incidere.
Alibegovic voto 7.5 - Gran partita. E’ il primo a suonare la carica dopo il difficile inizio dei suoi, e non si ferma più. 16 punti, 7 rimbalzi e una gran schiacciata.
Markovic voto 6.5 - Non tira mai (1/1 da due) però gestisce la squadra con regolarità. 5 assist e 3 recuperi, nel break decisivo c’è anche il suo contributo.
Ricci voto 5.5 - Otto rimbalzi, ma un solo tiro e tre palle perse. Fa fatica, e nei momenti chiave in campo c’è Alibegovic.
Adams voto 7 - Tre stoppate, di cui due clamorose, e ottima difesa sui piccoli avversari. Anche se stasera il tiro pesante non c’è (0/5) si rende utile alla squadra in mille modi.
Hunter voto 5.5 - Fa qualche canestro, ma è abbastanza falloso e distratto.
Weems voto 6 - Partita senza acuti, in cui fa tante piccole cose buone, in attacco e soprattutto in difesa.
Nikolic voto NG - Tre minuti – non facili – alla fine.
Teodosic voto 8 - I padroni di casa lo omaggiano con un tweet a partita ancora in corso. Questo è indice di una serata in cui fa semplicemente quello che vuole, quando vuole. 21 punti, 6 assist e dominio totale.
Gamble voto 7 - Il migliore dei lunghi bianconeri. Ancora una volta dopo le difficoltà iniziale capisce come deve giocare e sale di colpi. Alla fine 16 punti e 7 falli subiti. Unico neo, come spesso accade, i tiri liberi.

Djordjevic - E' una vittoria molto importante. La squadra ha reagito dopo la sconfitta di sabato, non mi aspettavo niente di meno. L'abbiamo vinta con la difesa, che è il nostro marchio di fabbrica. Abbiamo avuto problemi iniziali, ma poi siamo stati più precisi e disciplinati nell'eseguire. Teodosic ha fatto una gran partita, è stato un match winner e un leader per noi. E abbiamo avuto idee chiare nel secondo tempo, ci aspettavamo una loro reazione.
Ci aspettavamo una partita complicata, contro una squadra dal grande talento offensivo, siamo stati bravi a far prevalere la nostra fisicità e a controllare i rimbalzi dopo un inizio difficile. Ogni vittoria aiuta, siamo in un periodo di costruzione e stiamo cercando di raggiungere la forma migliore.
Come si allena Teodosic? E' facile. Quando sta bene fisicamente fa la differenza in Europa.


Gamble - Eravamo avanti di 15 all'interballo, sapevamo che avrebbero provato a rimontare. Rispettiamo molto gli avversari, che hanno giocatori veterani e molte conferme, ma siamo stati attenti.
Anche se abbiamo molte conferme, non abbiamo avuto il tempo che avremmo voluto per costruire, siamo dovuti tornare alle basi dato che tutti ci siamo fermato per molto tempo. Non è stato facile, ma stiamo contenti del livello di basket che stiamo esprimendo.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92