L'ex presidente della Fortitudo Dante Anconetani - ora responsabile di Academy Sport Village - è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.

Anconetani vanta anche un'esperienza all'Assigeco, prossima avversaria Fortitudo. Abbastanza ridimensionata negli ultimi due anni, ma con elementi che, se in giornata, possono fare la differenza. Mi riferisco all'americano Murry, a Formenti e a Gherardo Sabatini, che come caratteristiche potrebbe dare fastidio alla Fortitudo.
Che partita sarà domenica? Loro hanno cominciato male il campionato, sembravano essere ripresi e sono ricaduti. Conoscendo l'ambiente, per loro sarà una gara importante che fungerà da tennometro delle tensioni. Per la prima volta in A2 l'Assigeco è stata superata dall'altra squa dra di Piacenza, dove sono stato dirigente, la Bakery. C'è una forte rivalità tra i due club. La Fortitudo non potrà e non dovrà distrarsi. L'Assigeco può farcela solo se l'Aquila sottovaluta l'impegno. Cosa che non credo accadrà.
Hasbrouck, da ex, sarà protagonista? Lo spero. Kenny era con me all'Assigeco. Hanno commesso un grave errore a lasciarselo scappare. Hasbrouck è uno degli americani più forti e gestibili, tecnicamente e umanamente, di tutta l'A2.
Martino? Sta facendo benissimo in una piazza difficile. E' riuscito a dare equilibrio psicologico e continuità di rendimento a un gruppo che non li aveva.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91