L'ex presidente biancoblu Dante Anconetani, tornato nell'orbita Fortitudo come direttore di Academy Sport Village, è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole:

Su come vive il ritorno a Bologna. Con grande entusiasmo. Mi sento parte di questa città e di una realtà come la Fortitudo, che incarna i valori secondo cui oriento la mia vita. Questa volta non sono tornato nell'ambito sportivo, ma gestionale. Sono felice di essere qui. Tornando ho ritrovato anche una grande società. Devo fare i miei complimenti a Christian Pavani: ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro.

Su Academy Sport Village. È un'oasi dello sport a soli 10 km da Bologna. C'è tutto: bar, ristorante, piscina, campi da calcetto e da basket. La Fortitudo ne trarrà grande beneficio. Ma anche per la cittadinanza sarà un valore aggiunto importante. Questo è un progetto che nell'Italia cestistica non ha uguali.

Sulla squadra, sorprendente a punteggio pieno. Non si può mai avere la certezza, ma questa squadra era stata costruita in estate con cognizione di causa. Ha grandi possibilità di far bene in un campionato molto difficile, grazie alla presenza di giocatori esperti e di qualità. L'inizio è stato eccellente. Se il buongiorno si vede dal mattino...
Domenica? Sarà una partita difficile e importante. Ma non decisiva.


Su coach Boniciolli. E' un grande allenatore, non lo scopro io. In panchina è sicuramente tra i migliori in Italia. In partita non sbaglia un colpo.

Su Mancinelli, è da Nazionale? A livello di gioco sì. Poi gli equilibri della Nazionale sono particolari e andranno valutati da Sacchetti. Ora Mancio è in forma splendida. Forse si sente più giovane perché sono arrivato io: entrambi siamo di Chieti ed io e suo padre giocavamo insieme.

BARALDI: COME AFFETTO DELLA GENTE SIAMO LA JUVE DEL BASKET. MERCATO? IMMAGINO UN GIOVANE DI PROSPETTIVE E QUALITA'
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91