Sarà la città di Milano ad ospitare, dal 27 al 28 settembre, la fase finale della quarta edizione della Supercoppa LNP Old Wild West, l’evento di Lega Nazionale Pallacanestro che segna l’inizio della stagione agonistica.

Alla Final Four prenderanno parte le squadre vincenti i quarti di finale, che si disputeranno in gara unica tra il 19 ed il 22 settembre. Penultimo turno del rinnovato format di competizione che vedrà partecipare, nella fase di qualificazione, tutte le 28 squadre iscritte al campionato di Serie A2 2019-2020.

E l’evento sarà ospitato dall’Allianz Cloud, recentemente inaugurato al termine dei lavori di ristrutturazione.

“Una volta saputo che l’impianto sarebbe stato disponibile, lo staff di LNP ha lavorato per portarci il nostro evento di inizio stagione - dichiara il presidente LNP, Pietro Basciano – Ci è sembrato un atto dovuto nei confronti del Palalido, laddove si sono scritti capitoli storici della pallacanestro italiana. Raggiunto l’accordo con Milanosport, posso dire che è per noi un grande onore ed un privilegio far riaprire l’impianto milanese con un evento LNP”.

“Sulla nostra idea di portare l’evento al Palalido si è poi innestata la promozione in Serie A2 dell’Urania Milano – aggiunge il Segretario Generale LNP, Massimo Faraoni – Ed a maggior ragione la scelta ci è parsa opportuna, invitare gli appassionati a vedere basket nell’impianto situato nel centro della città, confidando che possa fungere da traino anche per l’Urania, visto che dall’Allianz Cloud passeranno le vicende della prossima stagione di Serie A2. Infine un ringraziamento va rivolto al Comune di Milano, visto che la presentazione dei Campionati di Serie A2 e Serie B 2019/2020, sarà ospitata sabato 28 settembre dalla prestigiosa sede di Palazzo Marino”.

Questo il programma della Final Four di Supercoppa LNP 2019 Old Wild West.

Venerdì 27 settembre
Ore 18.30 – Prima semifinale
Ore 21.00 – Seconda semifinale

Sabato 28 settembre  
Ore 18.00 - Finale 3° posto
Ore 20.30 - Finale Supercoppa LNP 2019

Ordine delle gare ed orari di gioco saranno determinati successivamente, anche in base agli accordi per la copertura televisiva dell’evento.

Bologna, 30 luglio 2019

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI