All Star Couponlus, insieme per la solidarietà

Couponlus ha organizzato la Charity Night all’interno del 38° Isokinetic Playground Giardini Margherita. Domani alle 19,30 aperitivo derby tra chef tifosi della Virtus e della Fortitudo. Alle 21 il Charity Game tra la le “stelle” di Couponlus e la selezione giornalisti. Ricavato alla Fondazione Bibi Miscione

Sarà la notte delle stelle, brillanti di speranza, riunite sotto la comune bandiera della solidarietà. Charity Night, notte di straordinaria magia domani al Playground dei Giardini Margherita tra campioni di ieri e di oggi e grandi personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica.

L’evento, studiato e organizzato da Couponlus, si aprirà alle 19,30 con il “derby aperitivo” tra lo chef tifoso virtussino Vincenzo Vottero e quello di dichiarata fede fortitudina Fabio Berti. Una vera e propria sfida stracittadina ai fornelli, a cui tutti i presenti saranno chiamati a partecipare assaggiando e votando il piatto migliore in una gara culinaria dal sapore di Basket City.

Poi, tra selfie, autografi e foto di rito con i grandi ospiti della serata, si accenderanno i riflettori sul Charity Game. Da una parte la selezione giornalisti guidata in panchina da Simone Motola, dall’altra gli All Star Couponlus allenati da Damiano Montanari.

Tantissimi i personaggi che hanno voluto essere presenti per contribuire alla causa.

Dall’ex ala pivot della Nazionale italiana e della Fortitudo Gek Galanda alla coppia di playmaker che ha segnato più di un’era in biancoblù, Jack Zatti – Davide Lamma, per la prima volta nella storia insieme sul cemento dei playground. E poi ancora l’assessore allo sport del Comune di Bologna Matteo Lepore, il presidente della Fondazione Enti Terzo Settore Ascom ConfCommercio Bologna Nicola Turrini, Maurizio “Riccio” Ragazzi, che dopo le esperienze nella Virtus Bologna negli anni Ottanta fece le fortune di Treviso all’inizio degli anni Novanta, Federica Nannucci ed Elisabetta Tassinari, icone del basket femminile bolognese e vincitrici del campionato di A2 con il Progresso Matteiplast; il cantante e showman Franz Campi, il dirigente ed ex cestista Luca Corbelli, il presidente dell’Associazione “Save Moras Italia” Andonis Teodosi…u, playmaker cresciuto nelle giovanili dell’AEK Atene e quasi omonimo del grande obiettivo del mercato estivo delle V nere.

Grande attenzione al fair play con la presenza di Emanuele Maccaferri della “Scuola di tifo”, alla comunicazione con l’ideatore della pagina fb “La Giornata Tipo” Raffaele Ferraro, e all’integrazione con la presenza di due atleti del progetto Over Limits di Marco Calamai: Max Fenzi e Stefano Maranesi. Anche se il super ospite della serata sarà il campione di salto in alto Gianmarco “Gimbo” Tamberi, da sempre grande appassionato di basket.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Bibi Miscione, impegnata ad aiutare giovani ortopedici e ortopediche valorosi, sostenendo la loro famiglia tramite borse di studio e premi universitari.

Sarà la notte delle stelle, lì ad indicarci la via: vi aspettiamo. Per chiudere gli occhi, esprimere un desiderio ed avere la certezza di saperlo già esaudito: il poco di tanti, regalerà gioia a molti.


Ufficio Stampa e Comunicazione Couponlus

Bolognabasket © 2000 - 2019 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: