L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi comunica di aver sollevato Alessandro Crotti dall’incarico di head coach. Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti dalla società per il lavoro svolto e la grande riconoscenza per la stagione vincente dello scorso anno. L’Orzibasket augura a coach Crotti le migliori fortune personali e professionali.

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi è lieta infine di annunciare di aver raggiunto l’accordo con coach Alessandro Finelli per la restante parte della stagione 2017-2018.

Nativo di Bologna, classe 1967, Finelli ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Fortitudo Bologna. Dopo aver vinto da vice il campionato di Serie A2 con Montecatini,
nella stagione 2000/2001 passa a Livorno e si ripete, questa volta da head coach, venendo promosso in Serie A. Nel 2001/2002 arriva la prima esperienza nella massima serie italiana sulla panchina di Imola, passa poi un biennio a Ferrara, un biennio a Pavia e un’annata a Montecatini. Dal 2007 al 2009 allena Montegranaro in Serie A1, nel 2009/2010 siede sulla panchina della Fortitudo Bologna vincendo il campionato di serie A dilettanti, passa poi per un breve periodo a Reggio Emilia, prima di ritornare di nuovo a Bologna, questa volta sponda Virtus tra il 2011 e il 2013. Dopo una stagione a Scafati, una a Casalpusterlengo ed una ad Agropoli approda adesso all’Agribertocchi Walcor Orzinuovi.

Queste le parole del presidente Zanotti: “Alex Finelli è una persona che conosco personalmente e che stimo molto. Credo che sia uno degli allenatori più esperti per guidare una squadra in questa categoria, confido che possa dare una svolta alla nostra stagione soprattutto in termini di risultati. Orzinuovi è una piazza che vuole fare bene, coach Finelli è in grado di trasmettere le motivazioni giuste ad una squadra che ha bisogno di punti.”

Uff. Stampa A.S. Dil. Pall. Orzinuovi

BUON ANNO A TUTTI I LETTORI!
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91