Ultime ore di allenamento per la Matteiplast che Domenica 6 ottobre inizierà il proprio campionato contro le Thunder Matelica (Macerata) alle Ore 18 al Palasport Matelica - Borgo Nazario Sauro - MATELICA - (MACERATA) .

Ieri Patron Civolani ha fatto il canonico discorso di inizio stagione dove ha delineato gli obiettivi della squadra oltre a presentare la nuova dirigente Rita Pettazzoni, queste le parole del CIV :" Ragazze cercate di dare il massimo , la società ha voluto fortemente costruire questa squadra per continuare quello che da 60 anni la mia figura rappresenta nel basket femminile, il nostro obiettivo è cercare di arrivare tra le prime 5 della categoria, ma se arriviamo tra le prime 3 meglio. Il capitano sarà Chiara Mini, per domenica farò il tifo per voi in collegamento video." La Formazione di coach Borghi si presenterà al completo anche se è ancora in dubbio la presenza del nuovo acquisto Angie Bregu rientrata da poco da un infortunio alla caviglia riportata nell'amichevole contro Forli. Queste le parole di Coach Borghi : "Arriviamo da 1 mese di preparazione pesante sia a livello fisico che mentale ma le ragazze stanno crescendo, ogni allenamento si vede sempre di più crescere l'amalgama della squadra ma vista la giovanissima età media delle ragazze avremo necessità forse di più tempo rispetto alla categoria. Sono convinto che la determinazione e la voglia delle ragazze ci portino domani a fare il massimo nella difficile trasfera a Matelica. Penso ci abbia aiutato molto il torneo del weekend scorso a Finale Emilia a renderci consapevoli delle nostre possibilità, durante il torneo si è visto a tratti del buon basket e un ottima intensità, dovremo solo trovare piu continuità. "


La Matteiplast lo scorso weekend si è classificata al 3°Posto del Memorial "Coach Latte" perdendo la Semifinale contro il Basket Cavezzo con il risultato di 52-66 (Tridello 14, Prisco 13) e Vincendo la Finalina contro le padrone di Casa di Finale Emilia 68-44 ( Cadoni 14,Marchi 12).


Queste le parole di Chiara Cadoni, al suo ritorno dopo la promozione in A2 del 2016/2017, prima del match di esordio : " nelle ultime settimane abbiamo lavorato al massimo per arrivare pronte alla prima partita, le amichevoli sono state dei buoni test per prendere coscienza del nostro potenziale, siamo una squadra giovane ma con delle grandi qualità e possibilità"
" non sarà una partita facile, dovremmo mantenere un'intensità alta tutta la partita, difendere forte e non perdere mai di vista il nostro obiettivo, penso che potremmo fare grandi cose questa stagione e toglierci grande soddisfazioni".

La partita Verrà trasmessa in diretta sul nostro canale Youtube "Progresso Basket Matteiplast" con collegamento dalle ore 17.45

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI