NPC VIRTUS SPES VIS 82

POL. PONTEVECCHIO 87

Virtus: Dalpozzo 6, Dal Fiume 15, Minghè n.e., Zambrini 14, Sabattani 3, Creti, Corcelli 22, Vignali 8, Sangiorgi 1, Delvecchio 13. All.: Marchi.

Pontevecchio: Varotto, Folli 6, Galassi 1, Riguzzi 6, Carella 10, Torriglia 8, Mantovani, Sabekis 24, Ranocchi 12, Bergami 8, Buriani 5, Vetere 7. All.: Angori.

Parziali: 21-23, 47-43, 62-70.

Arbitri: Villa e Marsico.

 

Missione fallita. La Virtus non sfrutta il primo match point per centrare i playoff, rimandando la qualificazione almeno di una settimana. Per contro il Pontevecchio si regala la partita dell’anno, portando a casa il secondo successo prestigioso della sua stagione dopo Ozzano. Una brutta, brutta partita per i gialloneri, sconfitti più sul piano del carattere che su quello del gioco. Molti i meriti della squadra di Angori, scesa in campo aggressiva fin dai primi minuti, guidata da un Sabeckis in serata di grazia. Dall’altra parte non è bastata la prova eccellente di Dal Fiume, leader sia in attacco che in difesa, ma non abbastanza supportato dai compagni di squadra. È il collettivo che, questa sera, non si è visto in casa Virtus, nonostante i 22 punti di Corcelli, i 14 di Zambrini o i 13 di Del Vecchio. Avanti a metà ripresa, Imola non è riuscita a chiudere la questione, soffrendo la grande aggressività dei bolognesi e la loro mira quasi infallibile dall’arco dei tre punti. Così, il terzo quarto si è trasformato in un vero e proprio incubo, con Imola che si è fatta prima rimontare e poi superare in agilità. Sulle ali dell’entusiasmo, Pontevecchio è volata anche a +11, resistendo strenuamente al tentativo di rimonta dei gialloneri.

Tra sette giorni, ultima trasferta della regular season contro il Bologna Basket 2016, secondo match point per conquistare i playoff.

ROSETO - FORTITUDO, IL DOPOPARTITA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE