Al trofeo under 16 Bruna Malaguti, in programma dal 3 al 7 gennaio a San Lazzaro di Savena con la maglia della Fortitudo giocherà anche Francesco Boniciolli, secondogenito del coach biancoblu.
Federico Politi, responsabile del settore giovanile, Fortitudo, ha confermato la notizia, sentito da Damiano Montanari su Stadio: Francesco è un play guardia del 2001 tecnicamente molto valido e un ottimo tiratore che ha già fatto parte di molte selezioni regionali e nazionali. Avremo l'occasione di provarlo perchè, per le vacanze natalizie, sarà qui con la famiglia e con il padre.
Tesserato per la Pallacanestro Trieste, già lo scorso anno Francesco Boniciolli si è allenato con le giovanili della Fortitudo: Saltuariamente viene a trovare il padre, per cui, per non restare fermo, si allena con il nostro gruppo. Averlo con noi per il Trofeo Malaguti sarà un onore: sicuramente impreziosirà una squadra di un discreto livello.
Al Trofeo Malaguti con maglia della Fortitudo Academy 103 giocherà anche Asim Gutic, ala bosniaca del 2001 in forza all'Okk Sloboda e nipote dell'ex pivot turco Asim Pars.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE FORTITUDO IN AMICHEVOLE A SIENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE