Dichiarazione di Euroleague Basketball in merito all’attacco criminale e codardo contro gli arbitri dopo la partita Panathinaikos-Barcellona
 
Dopo la conclusione della partita Panathinaikos OPAP Atene – FC Barcelona, 25 ° turno di stagione regolare di Turkish Airlines EuroLeague ad Atene, in Grecia, due persone hanno eseguito un attacco codardo e criminale, rompendo un finestrino del taxi che trasportava gli arbitri da OAKA al loro Hotel. Fortunatamente, tutti e tre gli arbitri, l’allenatore degli arbitri e il tassista stanno bene. Dopo l’attacco Euroleague Basketball ha comunicato direttamente con la polizia ellenica, che ha garantito la sicurezza degli arbitri fino alla loro partenza dalla Grecia.

Euroleague Basketball dichiara che:

• Euroleague Basketball e tutti i club partecipanti condannano atti violenti di qualsiasi forma, e continueranno ad applicare una politica di tolleranza zero.
• Euroleague Basketball supporterà le indagini della polizia sull’attacco. Nel caso in cui le due persone vengano identificate, verrà loro proibito di partecipare a qualsiasi partita / evento di basket di Eurolega, fatti salvi eventuali ulteriori procedimenti legali.
• Euroleague Basketball supporterà i tre arbitri e l’allenatore degli arbitri in qualsiasi ulteriore azione intrapresa.

Euroleague Basketball continuerà a promuovere un ambiente sano, amichevole e rilassato in cui devono svolgersi tutte le partite delle sue competizioni, con la sicurezza prevista per le squadre ospiti, gli arbitri e tutto il personale accreditato.

Euroleague Basketball cercherà la collaborazione di club e autorità locali per prevenire tali incidenti in futuro. Sebbene l’attacco non abbia precedenti nella storia delle 20 stagioni della pallacanestro di Euroleague, se un simile incidente dovesse ripetersi nel territorio della Grecia, ciò significherebbe che non potrebbe essere garantito un ambiente sicuro per le squadre ospiti, gli arbitri e tutto il personale accreditato; pertanto Euroleague Basketball valuterà immediatamente il trasferimento di tutti gli altri tornei, EuroLeague, EuroCup e U18 al di fuori della Grecia.

Euroleague Basketball

CategoryAltri Argomenti

Bolognabasket © 2000 - 2020 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: