Josh Adams è stato sentito da Luca Aquino per il Corriere di Bologna. Un estratto dell’intervista.

“L’inserimento sta andando bene. Ovviamente serve tempo per ambientarsi in una nuova squadra, ma il coach e i compagni sono straordinari e lo stanno rendendo più facile. È importante non cambiare le linee guida della scorsa stagione perché i risultati erano stati eccellenti. L’unica cosa che devo fare è trovare il modo di aiutare e migliorare la squadra. Richiede tempo, ma una volta che tutti i nuovi troveranno il proprio ruolo potremo essere una squadra dominante.
Avere meno la palla in mano fa parte del processo anche questo. Entrare nei meccanismi di un nucleo così forte e confermato dall’anno scorso può richiedere tempo. Siamo solo all’inizio e quando c’è un giocatore come Teodosic con la palla in mano sai che possono accadere ottime cose.
Djordjevic mi chiede di portare energia ed essere aggressivo. Mi ha voluto per questo e voglio inserirmi seguendo la filosofia del “less is more”. Non ho bisogno di segnare 20 punti ogni sera, ma solo di fare quello che serve alla squadra per vincere.
Il nostro limite è il cielo. Ho visto i miei compagni giocare lo scorso anno e hanno veramente impressionato tutti. Con questo gruppo di ragazzi altruisti non c’è un limite a quello che possiamo fare.
La pandemia? Mi ha aiutato la fede e la grande unità che ho trovato in questa squadra. Praticamente ho passato tre degli ultimi sei mesi in quarantena: prima 75 giorni in Spagna, poi al rientro negli Stati Uniti e quindi all’arrivo in Italia. Ho guardato molta televisione, giocato ai videogame e inoltre ho imparato un po’ a cucinare. Pasta con gamberetti e scampi alla Alfredo.
L’incidente stradale del 2016? Mi ha fatto capire quanto la vita sia fragile, può letteralmente cambiare in un secondo come si sta capendo con questa pandemia. Ha ulteriormente rafforzato la mia fede in Gesù Cristo, la cosa più importante della mia vita”

(foto Virtus Pallacanestro)

Bolognabasket © 2000 - 2020 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: