Abdul Gaddy playmaker e ora capitano della Virtus - in assenza di Allan Ray - è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco le sue parole:

Il momento che stiamo attraversando non è dei più facili, ci alleniamo sempre con impegno e qualità ma non sempre i risultati arrivano. Ci manca un po’ di buona sorte in tutti i sensi, abbiamo avuto tanti infortuni e allo stesso tempo abbiamo perso anche tante partite per uno o due episodi. Con una o due vittorie in più oggi la nostra classifica sarebbe diversa e il nostro umore sarebbe un po’ più alto.

Domenica all’Unipol Arena arriva Milano. Come vi state avvicinando a questa gara? Sappiamo bene che nessuno di noi può permettersi di sottovalutare un avversario così forte. Per la differenza che esiste tra le due squadre una partita perfetta da parte nostra potrebbe non bastare, con loro che hanno appena vinto la coppa Italia. Eppure dobbiamo provare a farla perchè non possiamo sprecare nessuna occasione, ma è uno di quei casi dove non bisogna rimanere delusi se a fronte di una buona prestazione arriva una sconfitta: noi comunque giocheremo per vincere.

Perchè la squadra non vince mai in trasferta? Non so spiegarlo, anche perchè come ho detto alcune partite le abbiamo perse anche a causa della sfortuna. Il nostro non è un calendario facile, ma da qui alla fine in trasferta dobbiamo scendere in campo con lo stesso atteggiamento con cui affrontiamo gli avversari davanti al nostro pubblico. E’ da più di un anno che veniamo sconfitti, un tempo troppo lungo per chi vuole voltare pagina in questo finale di stagione.

Che cosa non ha funzionato fino a qui? Intanto il fatto che dall’inizio della preparazione la squadra non si è mai allenata al completo e anche adesso dobbiamo fare i conti con un infortunio importante come quello di Ray. La vera Virtus non la si è quasi mai vista e non si può sempre regalare un giocatore a un avversario.
Questo può spiegare tutti i vostri problemi sul piano del gioco? L’anno scorso la squadra ha lavorato insieme per un anno intero e i risultati si sono visti. Anche allora c’era stato qualche problema, ma quando si è presentato avevamo già un’identità. Quest’anno non ci sono stati ancora i presupposti per generare una buona chimica e ne abbiamo pagato le conseguenze.

Che cosa chiede ai tifosi? Non siamo nelle condizioni di poter chiedere qualcosa. Dobbiamo ringraziare per la fiducia che hanno nei nostri confronti nonostante i risultati non siano quelli che ci aspettavamo. Abbiamo bisogno del loro aiuto per uscire da questa situazione difficile: noi proveremo a ripagarli con buone prestazioni e cercando di dare loro qualche soddisfazione da qui alla fine.

Sul mercato - intanto - non vi sono particolari novità. Come ha spiegato ieri Giorgio Valli non c'è nessuna trattativa vicina alla conclusione. I nomi offerti in questi giorni (Alex Urtasun da Fuenlabrada e Lenzelle Smith da Barcellona in A2, secondo Spicchi D'Arancia) non sembrano convincere, per cui con ogni probabilità contro Milano si andrà col roster attuale.

GIORGIO VALLI: DOBBIAMO FARE CON QUELLO CHE ABBIAMO DANDO IL MASSIMO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE