L’ex Virtus Alessandro Abbio è stato sentito da Luca Muleo per Stadio. Un estratto dell’intervista.

“La Virtus ha vissuto un cambiamento radicale, non ci sarà nulla di facile e scontato, ma Sacripanti è bravo e gli auguro il meglio. Intanto la scelta del coach è stata buonissima, ha sempre fatto bene, e sappiamo che non sarà una Virtus molto difensiva, servirà anche a far divertire il pubblico.
Non sarà facile mettere insieme tutti questi interpreti, ma Sacripanti è uno capace di compattare le sue sqyadre in situazioni di pressione, ci vorrà un attimo per adeguarsi al campionato, e la preseason servirà a questo. L’importante sarà che i giocatori si muovano senza egoismi.
Pajola e Berti? Il primo ha potenzialità importanti, offensivamente vede passaggi che pochi altri vedono, in difesa tende a cercare il pallone e rischia di essere battuto, ma legge bene le linee di passaggio. Berti è acerbo fisicamente ma può fare bene, è intelligente e conosce la pallacanestro.
Il derby a settembre? Buon test, c’è molto fermento, auguro il meglio ad entrambe dopo un anno con un po’ di delusioni per entrambe”

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91